Quote e pronostico Belgio-Giappone – Alla Rostov Arena va in scena il sesto match valido per gli ottavi di finale, in programma lunedì 2 luglio alle ore 20:00. A sfidarsi saranno il Belgio di Roberto Martinez e il Giappone di Akira Nishino. Chi passa nei quarti di finale dei Mondiali troverà una tra Brasile e Messico.

Il Belgio, assieme ad Uruguay e Croazia, fa parte della stretta cerchia di Nazionali che hanno chiuso il proprio girone eliminatorio a punteggio pieno. La Nazionale di Martinez ha battuto 3-0 Panama, poi travolto 5-2 la Tunisia e vinto infine di misura contro l’Inghilterra per 1-0. Dunque un percorso netto che ha visto i Diavoli Rossi chiudere in vetta il Gruppo G. Al contrario il Giappone si è “salvato” col tanto discusso criterio del fair play, strappando un pass per gli ottavi di finale solo grazie al numero minore di cartellini gialli subiti rispetto al Senegal. La Nazionale nipponica ha fatto leva sulla vittoria iniziale contro la Colombia, pareggiando poi contro la selezione africana e perdendo 1-0 contro la Polonia nella terza e ultima giornata del Gruppo H.

Per le migliori quote su Belgio-Giappone apri e scommetti subito

Numeri e statistiche Belgio-Giappone

Andando a dare uno sguardo ai numeri della sfida, ci sono cinque precedenti fra queste due Nazionali. Al momento sono due le vittorie del Giappone, due anche i pareggi e uno solo il successo del Belgio. Questo è arrivato lo scorso 14 novembre nell’amichevole giocata allo stadio Jan Breydel di Bruges, con la rete di Romelu Lukaku segnata al 72’. Per il resto c’è un precedente anche ai Mondiali, quello del 4 giugno 2002, rassegna iridata organizzata proprio dai nipponici assieme alla Corea del Sud, con punteggio finale di 2-2. Le statistiche ci dicono che in questo Mondiale il Belgio ha sin qui segnato ben 9 reti, con Lukaku a rete 4 volte, e subito 2. Per il Giappone invece 4 reti realizzate e 4 subite. Fatta eccezione per l’ultimo precedente sopra raccontato, nelle restanti quattro sfide i match sono sempre terminati con almeno 4 gol segnati.

Quote e pronostico Belgio-Giappone  

I bookmakers vedono ovviamente il Belgio logico favorito per un posto nel prossimo turno, quotando la vittoria della Nazionale di Martinez a 1.40, il pareggio a 4.50 e il successo del Messico a 7.50. Per quanto riguarda altre quote, l’Over 2.5 è dato a 1.85, mentre l’Under 2.5 a 1.85. Passando al pronostico, il Belgio non dovrebbe avere molte difficoltà a sbarazzarsi del Giappone. La differenza di qualità tra le due Nazionali è evidente, col Belgio che possiede tantissime frecce al proprio arco per abbattere il prevedibile atteggiamento difensivo dei nipponici. Puntiamo sulla vittoria del Belgio in combo con l’Over 2,5.

ZONASPORT.IT CONSIGLIA…       

per le migliori quote su Belgio-Giappone clicca qui per scommettere

Credits Foto: Atsushi Tomura/Getty Images

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here