Serie B, risultati 33° giornata – La Serie B è tornata in campo per giocare la 33ª giornata di campionato, con otto match in calendario alle ore 20:30. Il programma era stato aperto mercoledì sera dalla vittoria nell’anticipo per 1-0 dell’Ascoli in casa contro il Bari. Vincono tutte le prime della classe e la lotta promozione entra nel vivo.

La capolista Empoli, di scena allo stadio Castellani per affrontare la Salernitana, ha trovato la chiave giusta dalla panchina con la doppietta decisiva di Alejandro Rodríguez. Lo spagnolo al 78′ ha sbloccato il match con un colpo di testa perfetto sull’invito da sinistra di Pasqual. Lo spagnolo al 96′ trova anche il raddoppio in contropiede. Per i toscani testa della classifica confermata e diciottesimo risultato utile consecutivo. Il Frosinone invece era impegnato nel big match dello Stirpe contro il Venezia. Ospiti in vantaggio a metà primo tempo con la clamorosa autorete di Ariaudo Nella ripresa la veemente reazione dei ciociari che in pochi minuti hanno ribaltato il punteggio: prima il pari con un fantastico destro a giro di Maiello al 53′, poi il tocco sotto misura di Citro al 61′.

A tenere il passo delle prime due della classe è il Palermo di Tedino, sempre a meno uno dal Frosinone e con un match da recuperare. I rosanero hanno vinto per 2-1 contro l’Entella, con una rete per tempo: 1-0 firmato da La Gumina al 25′, raddoppio arrivato al 75′ con l’autorete di De Santis. Bene anche il Parma di Roberto D’Aversa che ha vinto per 2-1 sul campo dell’Avellino, segnando due reti nei primi sette minuti con Gagliolo e Barillà. Emiliani adesso al quarto posto in classifica con 50 punti.

Gli altri risultati

Negli altri risultati di giornata, successo esterno ottenuto dallo Spezia sul campo del Cittadella. Vittoria ligure per 2-1 firmata dalla doppietta di Alberto Gilardino. Risalgono la classifica anche Carpi e Foggia: gli emiliani hanno battuto per 2-1 la Ternana, i dauni con lo stesso risultato hanno piegato la Pro Vercelli. Infine successo importantissimo per il Brescia di Boscaglia, con le rondinelle che hanno rimontato il Pescara vincendo per 2-1.

Avellino-Parma 1-2 (33′ Asencio; 4′ Gagliolo, 8′ Barillà)
Brescia-Pescara 2-1 (31′ Torregrossa, 67′ Caracciolo; 24′ Coulibaly)
Carpi-Ternana 1-1 (12′ Melchiorri, 68′ Concas; 38′ Montalto)
Cittadella-Spezia 1-2 (45′ Arrighini; 40′ e 62′ Gilardino)
Empoli-Salernitana 2-0 (78′ e 90′ Rodriguez)
Virtus Entella-Palermo 1-2 (80′ Gatto; 18′ La Gumina, 75′ De Santis [A])
Foggia-Pro Vercelli 2-1 (22′ Deli, 27′ Martinelli; 8′ Reginaldo)
Frosinone-Venezia 2-1 (53′ Maiello, 61′ Citro; 26′ Ariaudo [A])

Credits Foto: empolicalcio.net

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here