Juventus, le parole di Buffon sul futuro Le cose in campo procedono alla grande sia in tutte le competizioni. La Juventus sta vivendo un’altra stagione da grande protagonista, ma in casa bianconera c’è anche altro a tenere banco. Una di queste riguarda il futuro della propria icona Gianluigi Buffon. La decisione non è ancora presa, col numero uno bianconero e della Nazionale che scioglierà le riserve a fine stagione, parlando con la società e prendendo in assoluta serenità ogni eventualità.

Lo stesso Gianluigi Buffon, ospite con la moglie Ilaria D’Amico di Oscar Farinetti alla Fondazione Mirafiore a Serralunga d’Alba (Cuneo), ha parlato anche di questo ma non solo. Partendo dalle emozioni vissute giovedì scorso, quando a Firenze sono stati celebrati i funerali di Davide Astori: “Andare a Firenze per noi juventini non è mai semplice. Al nostro arrivo, però, vedere i tifosi viola che ci hanno applaudito, che ci chiamavano e ci ringraziavano è stato molto bello. La nostra presenza li ha fatti sentire meno soli e questo mi ha reso orgoglioso. Poi ha aggiunto: “Era l’ultimo saluto non a un mio grande amico, ma a una delle più belle persone nelle quali mi sono imbattuto nello sport. Si percepiva immediatamente la sua pulizia di pensiero e di animo. Era uno che riusciva con la sua calma e serenità a farsi apprezzare da tutti e a dire la sua, aveva un’identità chiara.

Le dichiarazioni di Buffon sul futuro

Il futuro di Buffon è ancora in ballo. La decisione verrà presa più avanti, come da lui stesso dichiarato: “Quando smetterò? Le motivazioni sono tutto. Finché ho voglia di soffrire e di combattere, andrò avanti. Dovrò capire, insieme alla società, a che livello di energie sarò e se potrò continuare oppure no. La cosa che mi fa stare sereno è il fatto che, qualunque sia il mio futuro, mi sento molto tranquillo e gratificato per quello che è stata la mia carriera e per quello che penso di aver dato al Parma, alla Juve, alla Nazionale, al calcio. E di averlo fatto con estrema serietà e altruismo, mettendo davanti il bene del gruppo”.

Credits Foto: 90min.com

Sto scommesse consigliato

Cogli l'attimo e approfitta delle migliori quote offerte dal miglior operatore del gaming a livello mondiale: William Hill Approfitta del 'Bonus Multipla' e della 'Promo Tifoso' (Termini e Condizioni sul sito ufficiale William Hill)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here