Fiorentina-Benevento, al minuto 13 il ricordo di Astori – Fiorentina e Benevento unite nel ricordo di Davide Astori, capitano viola scomparso improvvisamente domenica scorsa in quel di Udine. Difficile parlare di calcio giocato all’Artemio Franchi, ma tant’è la vita va avanti e il miglior modo possibile per ricordare il numero 13 è quello di onorarlo tornando a giocare. Le due squadre sono scese in campo alle ore 12:30 per il lunch match della 28a giornata di Serie A.

Prima del match il minuto di raccoglimento con i 35mila del Franchi tutti uniti nel ricordo del capitano scomparso, durato anche di più in un silenzio davvero impressionante. Palloncini al cielo e tantissimi striscioni di ricordo. “Capitano, vero uomo d’altri tempi. Fiorentino per sempre: ciao Davide”, ma anche: “Le lacrime di un’intera città, il legame da qui all’eternità. Buon viaggio capitano”. “Nessuno muore finché vive nel tuo cuore”, la solidarietà dei tifosi del Benevento, con uno striscione nel settore ospiti. I giocatori della Fiorentina, in campo, hanno mostrato uno striscione per il loro capitano: “Ciao Davide”.

Le parole di Badelj prima del match

Prima del match il nuovo capitano viola, Milan Badelj, aveva commentato: “”Davide era, è e rimarrà per sempre la nostra luce. In questi giorni stiamo facendo le prime cose senza di lui, oggi sarà la prima gara senza Davide. Nessuno dimenticherà mai questa partita. Sarà difficile, ma la famiglia sta soffrendo molto più di noi. La città, la gente di Firenze, ci ha fatto vedere la sua anima. Tutti sono uniti dopo una cosa così”.

Il gioco si ferma al minuto 13 e arriva la coreografia da brividi del Franchi  

Fiorentina e Benevento al minuto 13 e tutto lo stadio hanno tributato ancora un omaggio. Il gioco si è interrotto, con l’arbitro Pasqua che ha fermato la partita. Applauso scrosciante del Franchi e la Curva Fiesole che ha messo in scena la coreografia da brividi. In un mare viola il nome DAVIDE 13 al centro, con i restanti settori a sventolare le bandierine viola, bianche e rosse. Un altro minuto tutto dedicato ad Astori, poi il gioco è ripreso tra la commozione generale.

Credits Foto: 105.net   

Sto scommesse consigliato

Cogli l'attimo e approfitta delle migliori quote offerte dal miglior operatore del gaming a livello mondiale: William Hill Approfitta del 'Bonus Multipla' e della 'Promo Tifoso' (Termini e Condizioni sul sito ufficiale William Hill)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here