Ultime notizie Serie A, Pioli presenta Frosinone-Fiorentina – La 12esima giornata di Serie A si apre venerdì sera alle ore 20:30 col match del Benito Stirpe tra Frosinone e Fiorentina. Alla vigilia del match, il tecnico dei viola Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa. Partendo dal momento attraversato dai ciociari: “Il Frosinone ha sofferto il salto di categoria, poi ha trovato compattezza e equilibri migliori. Troveremo una squadra motivava e pronta, che vive un bel momento e vorrà continuare su questa strada”.

Pioli parla di Chiesa e dei pochi gol dalla panchina

Sull’idea di Chiesa centravanti: “Federico è un attaccante esterno che può e deve accentrarsi. L’azione in cui non siamo riusciti a fare il 2-0 con la Roma è la sua preferita… Fede è più portato ad accentrarsi per andare alla conclusione se sta a sinistra, se invece è a destra preferisce crossare. Abbiamo commesso un errore in quell’azione: non essere nemmeno riusciti a tirare in porta è un nostro sbaglio. Dobbiamo metterci un po’ di malizia in più. Dal punto di vista del gioco, abbiamo giocato contro squadre molto forti.

Come sta Simeone? Tutti i miei giocatori hanno bisogno di essere stimolati e incentivati, con Simeone stiamo facendo tutto il necessario: con la Roma, la prestazione di Giovanni è stata simile a quella dell’anno scorso, quindi positiva, e diversa rispetto ad altre partite. Con i giallorossi ha avuto due buone occasioni ma il lavoro che ha fatto per la squadra è stato buono. E’ giovane, può diventare un attaccante molto forte. La vittoria manca, siamo ambiziosi e vogliamo tornare a vincere”.

Pochi gol dalla panchina? Non è un buon dato, è un delle situazioni sulle quali possiamo fare meglio. E’ importante non sbagliare gli 11 iniziali ma anche le sostituzioni sono fondamentali. Confronti di mercato con Corvino? Ora ci sarà la sosta, ci sarà occasione di parlare di certi argomenti”.

Credits Foto: repubblica.it

Bonus Russia 2018

Cogli l'attimo e approfitta delle migliori quote offerte dal miglior operatore del gaming a livello mondiale: William Hill Approfitta del 'Bonus Multipla' e della 'Promo Tifoso' (Termini e Condizioni sul sito ufficiale William Hill). Oppure prendi il BONUS gratuito di 5 Euro offerto da SNAI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here