Ultime notizie Serie A, l’Empoli si affida a Iachini – L’Empoli volta pagina. La sconfitta per 5-1 sul campo del Napoli ha fatto prendere una decisione definitiva alla società. In un primo momento si pensava che il destino di Aurelio Andreazzoli si potesse decidere domenica prossima nel match contro l’Udinese del Carlo Castellani. Ma nel tardo pomeriggio è arrivato il comunicato ufficiale del club toscano, annunciandone l’esonero. Troppo pochi i 6 punti conquistati in 11 giornate, con una vittoria che manca ormai dalla prima giornata e dal 2-0 interno al Cagliari. Poi solo tre pareggi contro Chievo, Milan e Frosinone. Le sconfitte contro Juventus e Napoli hanno “completato l’opera”, ma la sensazione è che il pareggio per 3-3 di Frosinone sia stato determinante per tale scelta.

Il comunicato dell’Empoli                                     

Ecco di seguito la nota ufficiale dell’esonero di Andreazzoli. “L’Empoli FC rende noto di aver sollevato dall´incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra Aurelio Andreazzoli ed i suoi collaboratori Giacomo Lazzini e Andrea Aliboni. A mister Andreazzoli, protagonista con i nostri colori della splendida cavalcata che nella stagione passata ha permesso al club di tornare a calcare il palcoscenico della massima serie, vanno i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto. Al contempo Empoli FC augura al tecnico ed ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale”.

Al suo posto arriva Iachini

L’Empoli contestualmente non ha perso tempo e ha allacciato i contatti con Giuseppe Iachini, reduce dall’esperienza al Sassuolo dove era subentrato a Christian Bucchi. L’incontro decisivo è ormai dietro l’angolo e servirà solo per limare gli utili dettagli. L’intesa infatti tra Iachini e il presidente Fabrizio Corsi è stata già trovata sulla base di un biennale, con la firma sul contratto sino al giugno del 2020.

Credits Foto: corrieredellosport.it

Bonus Russia 2018

Cogli l'attimo e approfitta delle migliori quote offerte dal miglior operatore del gaming a livello mondiale: William Hill Approfitta del 'Bonus Multipla' e della 'Promo Tifoso' (Termini e Condizioni sul sito ufficiale William Hill). Oppure prendi il BONUS gratuito di 5 Euro offerto da SNAI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here