Probabili formazioni Lazio-Juventus – Quasi tutto pronto per Lazio-Juventus, big match in programma sabato alle ore 18:00 e valido per la 27a giornata di campionato. I biancocelesti sono reduci dalla sconfitta ai rigori contro il Milan nella semifinale di Coppa Italia. I bianconeri, al contrario, hanno centrato la finale piegando all’Allianz Stadium l’Atalanta per 1-0 col rigore di Pjanic

Probabili formazioni Lazio-Juve, le scelte di Inzaghi e Allegri

Sul fronte formazioni Simone Inzaghi deve rinunciare al terzino Marusic, squalificato. Sull’out di destra sarà così inserito il serbo Basta. Nel classico 3-5-2 in difesa ci sarà il rientro di uno tra Bastos e Wallace con De Vrij e Radu. Detto di Basta, a metà campo spazio per Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic e Lulic. In avanti resiste l’unico dubbio: con Immobile intoccabile, ballottaggio tra Felipe Anderson e Luis Alberto. Per quanto riguarda invece la Juventus, Massimiliano Allegri dovrà rinunciare ancora a Gonzalo Higuain, sempre dolorante alla caviglia. Dunque in attacco dovrebbe essere confermato il tridente composto da Douglas Costa, Dybala e Mandzukic, con l’argentino pronto a tornare dal 1′. In difesa, davanti a Buffon, spazio per Lichtsteiner, Benatia, Barzagli o Rugani e Asamoah (con Chiellini a riposo), mentre a centrocampo nessun dubbio.

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Wallace (Bastos), de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto (Felipe Anderson); Immobile. Allenatore: Inzaghi.

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Rugani (Barzagli), Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic. Allenatore: Allegri.

Le parole di Massimiliano Allegri in conferenza

Il primo a intervenire in conferenza stampa è stato Massimiliano Allegri, che ha subito parlato dell’indisponibilità di Higuain: “Non c’è, quindi risolto il problema. Per Londra vediamo, Oggi ha fatto un po’ di allenamento, aveva ancora un po’ di fastidio. Ma a Londra mancano ancora cinque giorni, quindi siamo fiduciosi e ottimisti”. Su Paulo Dybala è stato altrettanto chiaro: “Giocherà, così domani potrete fare il titolo “Torna Dybala” e siamo a posto”. Sul resto della formazione: “Chiellini potrebbe riposare dopo aver fatto tante pertite di seguito, mentre Buffon gioca”.

Le parole di Simone Inzaghi in conferenza

A seguire anche Simone Inzaghi ha parlato in conferenza, ma senza sbilanciarsi sulla formazione: “Tolto Caceres non abbiamo problemi muscolari. Avrò allenamento e valuterò oggi pomeriggio, sono contento che ci sia la Juve, le energie fisiche si recuperano anche in base all’avversario. La Juve è la migliore d’Italia”. Sull’aver battuto due volte la Juventus in stagione: “Siamo riusciti nella doppia impresa, abbiamo fatto due grandissime partite. Domani servirà un’altra grande gara, è una grandissima squadra con un ottimo allenatore Se non gioca Higuain, giocherà Dybala. Questo fa capire le loro potenzialità…”.

Credits Foto: Paolo Bruno/Getty Images

Comparazione quote

11 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here