Ultime notizie Serie A, Ancelotti nel post Napoli-Roma 1-1 – Il posticipo della decima giornata di Serie A tra Napoli e Roma, finisce 1-1. Giallorossi aventi nel primo tempo con El Shaarawy al 14′, pareggio partenopeo al 90′ con Mertens partito dalla panchina. Con questo pareggio gli azzurri si allontanano dalla Juventus, con i bianconeri adesso a +6.

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, dopo il pareggio contro la Roma è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “La partita è stata ben giocata, sono molto contento perché nonostante la difficoltà del gol subito abbiamo avuto una pressione costante per tutti i 90 minuti. E’ anche vero che non abbiamo giocato contro l’ultima della classe e siamo riusciti a farla giocare come non voleva, creando tante opportunità con la nostra pressione. Siamo stati costretti a giocare sul lato, ma le occasioni sono fioccate. Attacco poco efficace? Abbiamo passato tanto tempo nell’area della Roma. Non siamo stati precisi, ma sono piccoli dettagli. La Roma era molto chiusa, trovare spazi era difficile. La squadra è prolifica, creiamo tante opportunità. I nostri attaccanti sono forti ed efficaci”.

Ancelotti parla di Mertens e Fabia Ruiz

Ancelotti spiega perché ha puntato su Milik dall’inizio: “L’impostazione in fase d’attacco non cambia, che ci sia Milik o Mertens. Mertens è più bravo a ricevere tra le linee, Milik dal fondo sui cross. E’ stata una rotazione dovuta allo sforzo fatto a Parigi. Mertens voleva giocare dal 1′? Ci mancherebbe che dicesse che è contento di andare in panchina, se l’avesse detto gli avrei parlato domattina”.

Tra i migliori in campo del Napoli c’è stato Fabian Ruiz: “E’ un gran giocatore, continuo, con grande passo e gran presenza. Quando abbiamo la palla si accentra, trova molto bene la posizione anche se l’anno scorso giocava sul centrodestra. Ha personalità per l’età che ha. E’ stato un grande acquisto della nostra campagna. Sottovaluto? Da noi sicuramente no. E neanche dal Betis perché ce l’hanno fatto pagare 30 milioni”.

Credits Foto: itasportpress.it

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here