Ultime notizie Fiorentina, le parole di Chiesa Uno dei giovani talenti emergenti del nostro calcio è sicuramente Federico Chiesa. Leader della Fiorentina e ormai parte integrante della Nazionale di Roberto Mancini, il numero 25 della formazione viola è stato intervistato dai microfoni del Corriere dello Sport. Un faccia a faccia schietto e particolare nel quale Chiesa ha parlato di presente ma anche di futuro. A nemmeno 21 anni, il cartellino di Chiesa è stato valutato 60 milioni di euro dal Cies, l’osservatorio europeo del calcio. Ma Chiesa non ci pensa: “Io penso solo di dover dimostrare sempre il mio valore, anche se questi numeri mi paiono un po’ esagerati. La mia unica priorità è far vedere, domenica dopo domenica, chi è Federico Chiesa. Ora la mia testa è tutta per il Cagliari”.

Chiesa parla di presente e futuro                                                         

“Io ora sono felice qui, alla Fiorentina. E, ripeto, penso solo alla prossima gara. Pioli mi ha fatto capire fin dall’inizio dove migliorare, in fatto di scelte e ci stiamo lavorando ancora. Nell’arco dei 90 minuti, basta anche solo una palla per vincere 1-0 e la scelta che fai in quel momento può diventare la più importante. Il dribbling è un pregio, così come i falli che subisco fanno parte dl gioco. Sto dove l’allenatore mi chiede di stare e Pioli, destra o sinistra non fa differenza. Anche in Nazionale, il cross per Bernardeschi l’ho inventato da sinistra, quello per Insigne da destra”.Con la Fiorentina abbiamo grande fame di arrivare. Ci divertiamo e puntiamo sempre a migliorare. Obiettivi? Vogliamo lottare per l’Europa e poi fare il meglio possibile in Coppa”.

Una battuta anche sulla Nazionale di Mancini: “Mancini sta dando inizio adesso ad un nuovo progetto. Ci ha sempre detto di giocare tranquilli e leggeri, senza pressioni. A Di Biagio devo invece il mio esordio in azzurro, è stato lui a portarmi agli Europei Under 21. Sfida col Portogallo decisiva? Noi siamo pronti per giocare questo tipo di partite”.

Credits Foto: it.eurosport.com

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here