Ultime notizie Chievo, le parole di Gian Piero Ventura – C’era molta attesa per la presentazione di Gian Piero Ventura da neo tecnico del Chievo, il giorno dopo l’arrivo dell’ufficialità. La sua ultima esperienza in panchina, inutile quasi ricordarlo, è stata amarissima con la Nazionale Italiana. Critiche a volontà, un Paese intero contro per la mancata qualificazione ai Mondiali e chi più ne ha più ne metta. Il neo allenatore dei clivensi, col quale ha firmato un biennale sino al 2020, ha subito dichiarato in conferenza stampa: “Voglio fare calcio, volevo fare calcio, voglio continuare a fare calcio. Dopo il primo mese tremendo seguito all’avventura finita con la Nazionale non vedevo l’ora di tornare”.

Ventura e l’impresa da fare col Chievo               

Ventura ovviamente ha parlato della complicata strada che attende il Chievo: “Questa è una sfida e a me piacciono le sfide. Certo, è un rischio enorme, dobbiamo compiere un’impresa, ma si può tentare. L’importante è recuperare al più presto i giocatori, quelli infortunati e quelli che, finora, hanno giocato meno. Vedo tanta voglia tra i ragazzi, la stessa che ho io. Lavoriamo, per ora senza un’idea fissa di gioco, vedremo a seconda delle situazioni e delle partite. Ma vedo che i ragazzi sono spugne. E io sono molto eccitato. E, soprattutto, sto bene, questo è quel che mi sento dire. Ho avuto anche qualche altra proposta, ma significava aspettare e ho colto questa opportunità. Felice di stare in un club così. La A è un bene prezioso, bisogna far di tutto per tenerla”.

Non poteva mancare un accenno alla Nazionale: “Se ho visto Italia-Ucraina? “Senza audio, da lontano, ma solo perché ero a cena qui e parlavamo di quel che c’è da fare con la società. Ma auguro tutto il bene a Roberto Mancini. Per me è un capitolo chiuso, e il tempo ha detto tante cose, ma sarò sempre tifoso della Nazionale e ho l’azzurro dentro.

Credits Foto: corrieredellosport.it

Sto scommesse consigliato

Cogli l'attimo e approfitta delle migliori quote offerte dal miglior operatore del gaming a livello mondiale: William Hill Approfitta del 'Bonus Multipla' e della 'Promo Tifoso' (Termini e Condizioni sul sito ufficiale William Hill)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here