Ultime notizie Serie A, Ventura riparte dal Chievo – La notizia era ormai nell’aria da diversi giorni e adesso è arrivata anche l’ufficialità. Gian Piero Ventura è il nuovo allenatore del ChievoVerona. L’ex commissario tecnico della Nazionale ha sottoscritto un contratto biennale con la società di patron Campedelli. Salvatore Sullo sarà il suo vice, Alessandro Innocenti il preparatore atletico. L’accordo definitivo è arrivato ieri sera a cena, poi la firma sul contratto dopo la mezzanotte. Ecco il comunicato ufficiale.

“L’A.C. ChievoVerona comunica di aver affidato la conduzione della Prima squadra a Gian Piero Ventura. L’accordo raggiunto è su base biennale. Nel suo staff, mister Ventura avrà come vice Salvatore Sullo e come preparatore atletico Alessandro Innocenti”, si legge nella nota ufficiale pubblicata dal club clivense sul proprio sito web.

L’esonero di D’Anna e l’arrivo di Ventura                       

L’esonero annunciato di Lorenzo D’Anna da parte del Chievo era arrivato nella mattinata di lunedì:  “L’A.C. ChievoVerona comunica di avere sollevato Lorenzo D’Anna dall’incarico di allenatore della Prima squadra. A D’Anna vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto sin dal primo giorno con impegno, serietà e correttezza professionale. Protagonista della salvezza raggiunta la scorsa stagione, quando è subentrato a tre Giornate dal termine di campionato ottenendo tre vittorie su tre partite disputate, (contro Crotone, Bologna e Benevento), a lui va il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera.”

Poi i contatti prima con Giuseppe Iachini, senza trovare un accordo contrattuale. Allora la virata decisa su Gian Piero Ventura. Lui stesso nei giorni scorsi aveva parlato della voglia di tornare in panchina: “Ho voglia di ripartire da una nuova avventura, è stata una lunga estate per me, ma ho ritrovato l’adrenalina. Sento la necessità interiore, un desiderio feroce di dimostrare ancora tanto”. Ecco dunque la sua grande occasione.

Credits Foto: gazzetta.it

Sto scommesse consigliato

Cogli l'attimo e approfitta delle migliori quote offerte dal miglior operatore del gaming a livello mondiale: William Hill Approfitta del 'Bonus Multipla' e della 'Promo Tifoso' (Termini e Condizioni sul sito ufficiale William Hill)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here