Ultime notizie Serie A, Gattuso prima di Empoli-Milan – Il posticipo della sesta giornata di Serie A vede il Milan affrontare l’Empoli allo stadio Castellani. Alla vigilia del match contro i toscani, il tecnico Gennaro Gattuso è intervenuto in conferenza stampa. Partita in cui Gonzalo Higuain potrebbe restare fuori a causa di qualche problema fisico. “Ha un piccolo problema e domani facciamo un test per provarlo, ha un po’ il flessore dolorante”, le prime parole del tecnico rossonero che conta di recuperare Cutrone: “E’ il primo giorno che si allena con la squadra, ha provato a fare cambi i cambi di direzione, siamo contenti di averlo con noi”. Anche Caldara sarà assente: “Ha un inizio di pubalgia, un problema al pube e non è pubalgia. Sta meglio, oggi ha corso, non ha lesioni ma un’infiammazione”.

Gattuso sprona la squadra a fare di più

“Stiamo lasciando tanti punti per strada, dobbiamo continuare a credere nella nostra forza, sono d’accordo con la società che l’obiettivo sia migliorare il sesto posto. Dobbiamo correggere quello che non ci permette continuità. Siamo belli da vedere ma sarebbe meglio essere meno belli ma più concreti”.

Sulle dichiarazioni di Leonardo nel post Atalanta: “Oggi non siamo una grande squadra, siamo una squadra che gioca bene ma ha ancora tanti difetti da correggere, abbiamo poco tempo. Quando Leonardo dice che bisogna cambiare la mentalità non ha tutti i torti, forse la mentalità è di giocare meno bene ma di andare a cercare la vittoria anche con ciò che non ci appartiene. Per diventare grande squadra abbiamo bisogno di tutto questo, possiamo diventare una squadra che può dar fastidio a tanti. Abbiamo poco tempo, fare necessità/virtù e dare una lettura veloce, dobbiamo metterci qualcosa in più a livello personale”.

Su Empoli-Milan: “Sarà una partita molto difficile, l’Empoli sa palleggiare, non cerco una gara perfetta ma una vittoria che ci serve come il pane”.

Credits Foto: gazzetta.it

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here