Ultime notizie Napoli – Le amichevoli precampionato del Napoli si chiuderanno sabato sera sfidando il Wolfsburg. Dopo il netto ko col Liverpool è arrivato il successo per 3-1 contro il Borussia Dortmund, che ha spento sul nascere le prime critiche. La sfida contro i tedeschi sarà la prova generale per la prima giornata di campionato, col Napoli che farà il proprio esordio sabato 18 agosto allo stadio Olimpico contro la Lazio. E dunque uno sguardo attento va “lanciato” alla situazione infortuni, specie con riferimento a Faouzi Ghoulam e Alex Meret.

Le condizioni fisiche di Ghoulam, Meret, Malcuit e Mertens

A questo proposito, Alfonso De Nicola, medico sociale del Napoli, ha parlato ai microfoni di radio Kiss Kiss Napoli facendo il punto sugli infortunati. Particolare attenzione per Ghoulam, reduce da una serie incredibile quanto sfortunata di infortuni e ricadute:

“Ho sentito il dottor Mariani che l’ha visitato. L’ha trovato molto bene, che tutto procede benissimo e che può intensificare il suo programma di recupero. Se noi vogliamo possiamo fare un nuovo controllo il mese prossimo e dare l’ok al mister per il suo utilizzo. Naturalmente il ragazzo ha bisogno di trovare la condizione atletica ottimale e su quello possiamo recuperare tempo. Quando sarà convocabile? Almeno sei settimane per tornare a lavorare col gruppo. Se ci sarà un gran lavoro di preparazione atletica, sarà anche convocabile.

L’attenzione poi si sposta su Meret, infortunatosi subito nel ritiro di Dimaro: “Ha fatto una seduta di controllo qualche settimana fa ed è stato trovato in buone condizioni generali. Non c’è stata nessuna complicazione. Appena il chirurgo ci darà l’ok lo metteremo a disposizione per gli allenamenti”. Infine una battuta su Malcuit,appena arrivato e Mertens di ritorno dalle vacanze: “Malcuit? Si sta allenando con il gruppo, non ha particolari problemi. Mertens? L’ho trovato in un buone condizioni fisiche”.

Credits Foto: foxsports.it

Bonus Russia 2018

Cogli l'attimo e approfitta delle migliori quote offerte dal miglior operatore del gaming a livello mondiale: William Hill Approfitta del 'Bonus Multipla' e della 'Promo Tifoso' (Termini e Condizioni sul sito ufficiale William Hill). Oppure prendi il BONUS gratuito di 5 Euro offerto da SNAI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here