Ultime notizie amichevoli Serie A – La stagione ufficiale 2018-2019 è già iniziata settimana scorsa col primo turno di Coppa Italia. E 12 squadre della massima serie scenderanno in campo nel prossimo weekend per il terzo turno. Dunque quest’ultima settimana servirà per affinare la condizione e giocare le ultime amichevoli. Poi per una buona parte di squadre della Serie A s’inizierà a fare sul serio.

Pareggi per Fiorentina e Sampdoria

Iniziamo la nostra rassegna dal pareggio con cui la Fiorentina ha concluso il suo match contro il Fortuna Dusseldorf. Per i viola rete di Montiel al 24′ su assist di Chiesa, poi la risposta di Ducksch allo scadere al minuto 42. Al termine della sfida pareggiata coi tedeschi, ha parlato l’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli: “La partita mi è piaciuta, abbiamo messo in mostra i nostri principi di gioco. Peccato che non abbiamo vinto, ma conta mettere minuti nelle gambe: vogliamo arrivare pronti all’inizio del campionato”. Poi una battuta sul mercato: “Mirallas? Ha esperienza, nell’ultima stagione non ha reso al suo massimo: potrà esserci d’aiuto perché quando c’è spessore possiamo migliorare tutti. E’ un attaccante esterno, può giocare in tutti i ruoli in attacco. Mentre per commentare l’altro acquisto (Pjaca, ndr), aspettiamo che da ufficioso diventi ufficiale…”.

Pareggio per 1-1 anche per la Sampdoria di Marco Giampaolo, impegnata in quel di Vicarage Road (Londra) contro il Watford. Un buon match per i blucerchiati, che hanno così dato seguito alle buone impressioni manifestate mercoledì scorso dopo la vittoria per 1-0 contro il Fulham. Le reti portano la firma di Colley per i blucerchiati al 9’ e di Deeney al 54’ per i londinesi. Da segnalare un nuovo stop per Fabio Quagliarella, uscito dal campo dopo appena 6 minuti. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, il numero 27 blucerchiato ha sentito tirare il muscolo, lasciando subito il campo. Dopoil risentimento muscolare di mercoledì scorso nel riscaldamento pre-Fulham, adesso questo stop. La sua presenza domenica prossima in Coppa Italia appare in forte dubbio.

Altra doppia sfida Italia-Germania: vince la Spal, pesante ko per il Chievo

Infine da registrare un’altra doppia sfida Italia-Germania conclusasi poco fa. La Spal di Leonardo Semplici ha superato 2-1 l’Eintracht Francoforte: le reti portano la firma di Heller al 23’ per i teutonici, poi rimonta spallina con i sigilli di Kurtic al 56’ e Moncini al 93’. Disfatta totale invece per il Chievo di D’Anna travolto addirittura per 5-0 dall’Hoffenheim. Per i tedeschi sono andati a segno Demirbay, Kaderabek, Posch e Joelinton con una doppietta.

Credits Foto: fantagazzetta.com

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here