Ultime notizie Milan – Nel giorno catalizzato dall’ufficialità dell’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus, ci sono novità davvero importanti anche in casa Milan. In questo caso non si tratta di calciomercato, ma bensì del futuro prossimo societario del club rossonero. Le ultime novità arrivano direttamente dalla Gazzetta dello Sport.

“Il Milan da questo pomeriggio è a tutti gli effetti di Elliott”. Esordisce così la versione online gazzetta.it, secondo la quale, Project RedBlack, società creata da Elliott e Blue Skye per l’operazione Milan, si sarebbe appropriata delle quote appartenenti a Rossoneri Sport Investment Lu. Questo era proprietario del Milan per il 99.93%, così in pratica Li Yonghong è sempre più fuori dal Milan. La procedura di escussione del pegno, dopo la mancata restituzione degli ormai famosi 32 milioni di euro, potrebbe essere avviata giovedì e saranno necessari circa sette giorni. Potrebbe essere previsto, dopo il cambio effettivo di proprietà un aumento di capitale di circa 150 milioni di euro per il Milan, tale da fornire le risorse e coprire le perdite del club.

Paolo Maldini torna al Milan come responsabile dell’area tecnica

E tra le prime mosse di Elliott per la parte sportiva, c’è quella di riportare Paolo Maldini al Milan. Secondo quanto riferisce l’edizione online de Il Giornale, la bandiera rossonera sarebbe vicinissima ad un ritorno in società. L’indimenticato numero 3 del Diavolo dovrebbe ricoprire il ruolo di responsabile dell’area tecnica. Maldini lavorerebbe a stretto contatto con la squadra e con l’allenatore ed ex compagno di squadra Gennaro Gattuso, con l’obiettivo di restituire al club e ai giocatori quel senso di appartenenza che negli ultimi anni si era un po’ smarrito. Ma non solo. Perché al Milan potrebbero tornare anche altre due figure “storiche”. In primis quella di Umberto Gandini, al posto di Fassone e ora alla Roma, e non meno importante quella di Demetrio Albertini.

Credits Foto: newsmondo.it

Bonus Russia 2018

Cogli l'attimo e approfitta delle migliori quote offerte dal miglior operatore del gaming a livello mondiale: William Hill Approfitta del 'Bonus Multipla' e della 'Promo Tifoso' (Termini e Condizioni sul sito ufficiale William Hill). Oppure prendi il BONUS gratuito di 5 Euro offerto da SNAI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here