Serie A, decisioni Giudice Sportivo: 3 giornate a Veretout  – Dopo la disputa del 37esimo e penultimo turno di campionato, sono arrivate puntuali le decisioni del giudice sportivo di Serie A Gerardo Mastrandrea.

Veretout squalificato tre giornate

Partendo dai calciatori, in vista dell’ultima giornata di campionato, il Giudice Sportivo ha squalificato ben 11 giocatori, dopo le sanzioni subite nel 37° turno. Mano pesante e tre giornate di squalifica per Jordan Veretout. Questa la motivazione del Giudice Sportivo, che ha reso nota la sua decisione: “Per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (decima sanzione); per avere, al 50° del secondo tempo, durante un’azione di giuoco, colpito con un calcio alla gamba un calciatore avversario, senza alcuna possibilità di giocare il pallone”.

Questi gli altri calciatori squalificati per un turno: Rafael Toloi (Atalanta), Riccardo Montolivo (Milan), Radja Nainggolan (Roma), Valon Behrami (Udinese), Fabio Borini (Milan), Thiago Cionek (SPAL), Everton Luiz (SPAL), Filip Helander (Bologna), Andrea Masiello (Atalanta), Bartosz Salamon (SPAL).

Ammenda e diffida per la Sampdoria dopo i fatti del Ferraris contro il Napoli

Per quanto riguarda invece le società, c’era attesa e curiosità per conoscere le sanzioni a carico della Sampdoria. Questo dopo i fatti del Ferraris e i cori di parte dello stadio blucerchiato nel match contro il Napoli. Ecco di seguito la parte del comunicato riguardo le sanzioni per la società Sampdoria: “Ammenda di € 20.000,00 con diffida: alla Soc. SAMPDORIA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato cori denigratori di matrice territoriale nei confronti dei tifosi della squadra avversaria, che inducevano l’arbitro a sospendere la gara per tre minuti; sanzione attenuata ai sensi dell’art 13 comma 1 lettera c) CGS, visto anche l’intervento personale e diretto del Presidente della soc. Sampdoria al fine di far cessare definitivamente i cori denigratori.”

Credits Foto: Gabriele Maltinti/Getty Images

Bonus Russia 2018

Cogli l'attimo e approfitta delle migliori quote offerte dal miglior operatore del gaming a livello mondiale: William Hill Approfitta del 'Bonus Multipla' e della 'Promo Tifoso' (Termini e Condizioni sul sito ufficiale William Hill). Oppure prendi il BONUS gratuito di 5 Euro offerto da SNAI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here