Finale Coppa Italia: Damato arbitra Juventus-Milan – C’è grande attesa per la finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan, match che sarà giocato mercoledì 9 maggio alle ore 21:00 allo stadio Olimpico di Roma. Una sfida importantissima per entrambe le squadre, che possono impreziosire la propria stagione alzando un trofeo al cielo. Per la Juventus sarebbe l’ennesimo Double, per dirla all’inglese, con un campionato praticamente vinto e per il quale manca solo la matematica. Discorso diverso invece per il Milan, che vincendo mettere in bacheca un altro trofeo e si qualificherebbe direttamente alla prossima Europa League, senza avere più l’assillo di terminare al sesto posto, evitando i “pericolosi” preliminari sin dal mese di luglio.

L’arbitro di Juventus-Milan è Damato

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Lega Calcio di Serie A ha reso noto la “squadra” arbitrale che dirigerà il match dell’Olimpico. “Si rendono noti i nominativi dell’Arbitro, degli Assistenti, del IV Ufficiale, del V.A.R. e A.V.A.R. e dell’Assistente di riserva che dirigeranno la Finale di TIM CUP 2017/2018 in programma a Roma mercoledì 9 maggio alle ore 21.00”:

JUVENTUS – MILAN
Arbitro: DAMATO
Assistenti: DI FIORE – DOBOSZ
IV Ufficiale: GUIDA
VAR: IRRATI
AVAR: VUOTO
AA Ris.: POSADO

I precedenti di Damato per Juventus-Milan

Dunque sarà il fischietto di Barletta l’arbitro di Juventus-Milan. Dal 2010 internazionale, in stagione ha arbitrato 15 partite in Serie A, 1 in Coppa Italia e la finale della Viareggio Cup. Il bilancio complessivo con la Juventus parla di 16 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. Quello con il Milan dice 13 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. In Coppa Italia la Juventus può vantare 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte. Con il Milan invece in Coppa non c’è alcun precedente. L’ultimo Juventus-Milan diretto da Damato arride ai rossoneri, nella finale di Supercoppa Italiana 2016/2017 in quel di Doha: 1-1 dopo i 120 minuti di gioco, poi 5-4 ai calci di rigore per il Milan. Nei precedenti totali per Juventus-Milan si registra 1 vittoria Juventus, 0 pareggi e 2 vittorie Milan (compresa quella in Supercoppa).

Credits Foto: ilbianconero.com

Comparazione quote

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here