Europa League, probabili formazioni Arsenal-Milan– Dopo il ko per 2-0 di giovedì scorso, il Milan è chiamato all’impresa all’Emirates Stadium contro l’Arsenal. La sfida ai Gunners si prevede molto complicata e una rimonta non facilmente pronosticabile. Tuttavia il Milan che si presenterà a Londra giovedì alle ore 21:05, sarà da battaglia e non per fare “presenza”, come dichiarato da Gattuso nel post match del Meazza.

Le probabili scelte di Gattuso e Wenger

In casa Milan, Gennaro Gattuso potrebbe decidere di operare una svolta tattica e passare subito al 4-4-2, come finito contro il Genoa. Da registrare comunque due defezioni dell’ultima ora con Abate e Calabria che non prenderanno parte alla trasferta londinese. Il primo ha subito una piccola lesione al soleo, mentre il secondo è affaticato e dovrebbe comunque rientrare già domenica contro il Chievo. Se venisse dunque confermata l’ipotesi 4-4-2 davanti a G. Donnarumma ci saranno Borini, Bonucci, Romagnoli e Ricardo Rodriguez. A centrocampo, con Biglia in regia, spazio per Kessié, mentre Suso e Bonaventura sulle fasce. In avanti la coppia iniziale con André Silva e uno tra Cutrone e Kalinic, con il primo favorito. In caso invece di 4-3-3, spazio per Andrè Silva centravanti con l’inserimento di Calhanoglu in avanti.

Per quanto riguarda l’Arsenal invece, Wenger deve fare i conti con le assenze di Cazorla e Lacazette e, con ogni probabilità, anche di Kolasinac. In dubbio anche Bellerin e Mustafi. Sulla corsia sinistra sarà il turno di Monreal, mentre per quanto riguarda il reparto avanzato – complice l’impossibilità di utilizzare Aubameyang per le sfide di Europa League – toccherà a Welbeck guidare l’attacco dei Gunners con Ozil, Wilshere e Mkhitaryan a supporto.

ARSENAL (4-2-3-1): Ospina; Bellerin, Mustafi, Koscielny, Monreal; Ramsey, Xhaka; Mkhitaryan, Wilshere, Ozil, Welbeck. All. Wenger

MILAN (4-4-2): G. Donnarumma; Borini, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessié, Biglia, Bonaventura; Cutrone, André Silva. All. Gattuso

Diretta tv e streaming: dove vedere ArsenalMilan

La sfida tra Arsenal e Milan che si disputerà giovedì alle ore 21:05 a Londra, sarà visibile sul bouquet Sky, in particolare sui canali Sky Sport 1 e Sky Calcio 1. In più la sfida andrà in onda anche sul digitale terrestre su TV8 durante la Diretta Gol Europa League. Gli abbonati alla piattaforma satellitare avranno la possibilità di assistere al match anche in streaming, attraverso SkyGo.

Credits Foto: goal.com

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here