Ultime notizie Europa League, Gattuo presenta Milan-Olympiakos – Giornata di vigilia in casa Milan, con i rossoneri attesi dall’esordio casalingo in Europa League. Giovedì sera alle ore 18:55 al Giuseppe Meazza sarà di scena l’Olympiakos, nel match valido per la seconda giornata del Gruppo F. Il Milan ci arriva con entusiasmo, quello generato dal netto successo per 4-1 sul campo del Sassuolo. Ma ora c’è spazio per l’impegno europeo, con il tecnico Gennaro Gattuso che ha presentato il match in conferenza stampa.

“Sono partite diverse tra Europa e campionato. Da noi il calcio è molto più tattico, anche la velocità di gioco è diversa rispetto all’Europa. L’Olympiacos esprime un bel calcio, è una squadra molto offensiva. Hanno giocatori con grande esperienza in Europa. Hanno una mentalità vincente. Gioca con il 4-2-3-1, ma poi giocano anche con il 4-2-4. Sono pericolosi in fase offensiva, hanno un gioco propositivo. Hanno cambiato tanti giocatori, ma è una squadra costruita con criterio. Dobbiamo stare attenti in fase di transizione”.

Gattuso parla di formazione e del momento del Milan

Sul momento attraversato del Milan, Gattuso ha invitato i suoi a non abbassare la guardia: “Tanti giocatori hanno parlato di svolta dopo domenica. Dobbiamo dare continuità a quello che stiamo facendo. Anche dopo i tre pareggi non era tutto da buttare. Siamo una squadra che esprime un buon calcio, dobbiamo trovare la solidità e la mentalità giusta. Dobbiamo migliorare la lettura di alcune partite. I primi 25 minuti contro il Sassuolo abbiamo sofferto. Il nostro obiettivo è di riuscire a giocare sempre compatti, poi la qualità viene fuori da sola. Non siamo una squadra che sa giocare in 80 metri. Dobbiamo giocare sempre da squadra. La formazione contro l’Olympiakos? Cambieremo qualcosa. L’unico indisponibile è Caldara. Cambieremo qualcosa ma non come contro il Dudelange”.

Torna Ibrahimovic al Milan? Gattuso non si sbilancia

Infine Gattuso ha risposto, senza sbilanciarsi, sui rumors che danno Zlatan Ibrahimovic pronto a tornare in rossonero già a gennaio: “Oggi fa gli anni, gli faccio gli auguri. Io parlo solo dei giocatori che ho a disposizione. Fate questa domanda a Maldini, Leonardo e Scaroni. Oggi faccio solo gli auguri a Ibra e gli auguro il meglio”.

Credits Foto: lapresse.it

Bonus Russia 2018

Cogli l'attimo e approfitta delle migliori quote offerte dal miglior operatore del gaming a livello mondiale: William Hill Approfitta del 'Bonus Multipla' e della 'Promo Tifoso' (Termini e Condizioni sul sito ufficiale William Hill). Oppure prendi il BONUS gratuito di 5 Euro offerto da SNAI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here