Ultime notizie Europa League – Al Grimaldi Forum di Montecarlo è stato effettuato, oggi venerdì 31 agosto, il sorteggio della fase a gironi della Europa League 2018-2019. Due erano le squadre italiane in attesa di conoscere il proprio destino: Lazio e Milan. Purtroppo assente l’Atalanta di Gasperini, eliminata giovedì sera ai calci di rigore dal Copenaghen, nella sfida di ritorno dello spareggio playoff.

Lazio sfortunata nel sorteggio

Per Lazio l’urna non è stata molto fortunata. La squadra di Simone Inzaghi soprattutto, essendo in prima fascia, si sarebbe aspettato qualcosa di meglio. Ma Immobile e soci dovranno vedersela col Marsiglia di Rudi Garcia e con gli ostici tedeschi dell’Eintracht Francoforte. A completare il quadro i ciprioti dell’Apollon Limassol. Angelo Peruzzi, parla così ai microfoni di Sky direttamente da Montecarlo, dove sono stati i sorteggiati di Europa League: “Il peggior girone possibile, quello difficile è il nostro e forse quello del Lipsia. Per chi era nel primo gruppo non ho visto altre criticità. L’OM è una ottima formazione, anche l’Eintracht è forte: so che il Marsiglia ha fatto ricorso ma avrebbe lo stadio squalificato”, le parole del club manager biancoceleste.

Il Gruppo del Milan e i tutti i gironi

Per quanto riguarda il Milan, i rossoneri se la dovranno vedere contro i greci dell’Olympiakos e gli spagnoli del Betis Siviglia. Sulla carta invece non dovrebbero rappresentare un pericolo i lussemburghesi del Dudelange. Paolo Maldini, presente a Montecarlo per il sorteggio di Europa League, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine dell’estrazione dei gironi: “E’ bello essere qua per l’Europa League. Sono cambiati sia il mio ruolo che la competizione, ma è un nuovo inizio quindi sono molto contento. Felici per il sorteggio? Direi di sì. Abbiamo il Betis che comunque ci darà parecchio fastidio, l’Olympiacos e poi una squadra lussemburghese, che è una novità assoluta. E’ sicuramente un girone alla nostra portata”.

Girone A: Bayer Leverkusen, Ludogorets, Zurigo, Aek Larnaca.

Girone B: Salisburgo, Celtic, Lipsia, Rosenborg.

Girone C: Zenit, Copenhagen, Bordeaux, Slavia Praga.

Girone D: Anderlecht, Fenerbahce, Dinamo Zagabria, Spartak Trnava.

Girone E: Arsenal, Sporting Lisbona, Qarabag, Vorskla Poltava.

Girone F: Olympiakos, MILAN, Betis Siviglia, F91 Dudelange.

Girone G: Villarreal, Rapid Vienna, Spartak Mosca, Rangers Glasgow.

Girone H: LAZIO, Marsiglia, Eintracht Francoforte, Apollon Limassol.

Girone I: Besiktas, Genk, Malmo Ff, Sarpsborg 08.

Girone J: Siviglia, Krasnodar, Standard Liegi, Akhisarspor.

Girone K: Dinamo Kiev, Astana, Rennes, Jablonec.

Girone L: Chelsea, PAOK, Bate Borisov, Vidi.

Credits Foto: sport.sky.it

Bonus Russia 2018

Cogli l'attimo e approfitta delle migliori quote offerte dal miglior operatore del gaming a livello mondiale: William Hill Approfitta del 'Bonus Multipla' e della 'Promo Tifoso' (Termini e Condizioni sul sito ufficiale William Hill). Oppure prendi il BONUS gratuito di 5 Euro offerto da SNAI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here