Ultime notizie Atalanta – La partita è di quelle da dentro o fuori. Non c’è più spazio per errori o indecisioni. L’Atalanta arriva in Danimarca per affrontare il Copenaghen, nel ritorno dello spareggio-playoff di Europa League. Si riparte dal punteggio di 0-0 maturato al Mapei Stadium giovedì scorso. Dunque agli orobici, potenzialmente, basta anche un pareggio per 1-1 per accedere alla fase a gironi. Ma ovviamente non sarà facile.

Gasperini in conferenza stampa         

Alla vigilia del match decisivo contro il Copenaghen in Europa League, il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa: “Domani sera non c’è possibilità di appello, è una partita decisiva, giochiamo 90 minuti – almeno – da dentro o fuori. Non c’è dubbio che dobbiamo giocare la solita partita, con la stessa tranquillità. Ci potrebbe essere frenesia. Non snatureremo. Favoriti? Credo che noi, per andare fuori, dobbiamo perdere. Bisogna che il Copenaghen vinca, con un pareggio male che vada si va ai rigori. O vincere o fare dei gol. Non ci siamo riusciti all’andata. È una qualificazione in 90 minuti”.

Un match che può valere una stagione intera, ma per Gasperini non è proprio così. “Non ce la giochiamo, è un momento della stagione. Da quando ho saputo che doveva giocare i preliminari l’obiettivo era questo… finora ha fatto benissimo. Abbiamo fatto tutto al meglio, poi capita di giocarsela nei 90 minuti. Anche vincere 1-0 era la stessa cosa, è due mesi che lavoriamo per giocarci questa partita. Non toglie niente a quello che abbiamo fatto finora”.

Infine una battuta sul Copenaghen e sulle possibili scelte in attacco: “In casa hanno un atteggiamento diverso, sono molto propositivi, anche molto offensivi. Non lo scopriamo oggi. Abbiamo già realizzato i possibili risultati e le possibili situazioni. Zapata o Barrow? Davanti abbiamo quelle soluzioni lì, dobbiamo ragionare su quelle, anche nell’arco della gara, non solo all’inizio. Anche perché gli inserimenti dalla panchina saranno importanti”.

Credits Foto: profilo twitter Atalanta

Bonus Russia 2018

Cogli l'attimo e approfitta delle migliori quote offerte dal miglior operatore del gaming a livello mondiale: William Hill Approfitta del 'Bonus Multipla' e della 'Promo Tifoso' (Termini e Condizioni sul sito ufficiale William Hill). Oppure prendi il BONUS gratuito di 5 Euro offerto da SNAI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here