Lazio a caccia della semifinale, dichiarazioni Inzaghi La Lazio vuole imitare la Roma e raggiungere la semifinale europea. Anche l’Europa League ha il suo fascino, specie quando si arriva nelle battute finali. Non sarà però facile alla Red Bull Arena di Salisburgo, difendere il 4-2 maturato una settimana fa all’Olimpico. Gli austriaci di Marco Rose hanno promesso battaglia e ci sarà dunque da soffrire. L’appuntamento è fissato per giovedì sera alle ore 21:05.

Simone Inzaghi in conferenza stampa, senza pensare al derby

Intervenuto in conferenza stampa, Simone Inzaghi ha subito precisato: “Domani sera avremo una gara difficile da affrontare. Un’ottima squadra che farà di tutto per rendere la partita difficile. In questi tre giorni dalla partita di Udine ci siamo preparati al meglio”. Il tecnico biancoceleste ha “riservato” anche un pensiero alla Roma e all’impresa dei giallorossi contro il Barcellona: “Complimenti alla Roma per la partita di ieri sera. Questo testimonia che le partite europee di coppa vanno giocate in 180′. Se interpreti male una gara rischia di finire male. Per quanto riguarda noi, all’andata abbiamo fatto un’ottima gara. Dovremo avere lo stesso spirito anche domani sera. Sappiamo che i nostri tifosi in arrivo da Roma si faranno sentire”.

A proposito di Roma, domenica prossima ci sarà proprio l’importantissimo derby contro i giallorossi alle ore 20:45. Un derby che può valere una stagione intera, giocandosi di fatto il terzo posto in classifica. Ma per Inzaghi la stracittadina non è adesso la priorità: “Domani non ci sarà turn-over, ma solo la formazione migliore in questo momento. In questo momento esiste solo ed esclusivamente il Salisburgo. Stanchezza fisica non ne vedo, anche se abbiamo tanti incontri ravvicinati. Potrebbe esserci una stanchezza mentale, ma so che la mia squadra è pronta a superare anche questo”.

Salisburgo-Lazio, la diretta tv

La sfida Salisburgo-Lazio, in programma giovedì sera alle ore 21:05, sarà visibile in diretta su Sky Sport, sui canali Sky Sport 1 e Sky Calcio 1. Su TV8 la sfida sarà trasmessa insieme alle altre tre gare della serata di coppa con Diretta Europa League.

Credits Foto: beinsports.com

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here