Ultime notizie Champions League – Al Grimaldi Forum di Montecarlo è stato effettuato, questa sera, il sorteggio della fase a gironi della Champions League 2018-2019. Erano ben quattro le squadre italiane in attesa di conoscere il proprio destino: Juventus, Napoli, Roma e Inter.

Le nostre squadre italiane, Juventus, Napoli, Roma e Inter, a seguito del cambio di regolamento della manifestazione, erano già qualificate di diritto ai gruppi, senza dunque passare attraverso i vari turni preliminari. La Juventus partiva in fascia 1, con lei Real Madrid, Atlético Madrid, Barcelona, Bayern Monaco, Manchester City, Paris Saint-Germain e Lokomotiv Mosca. Sono tutte vincitrici del proprio campionato di apparteneneza, più l’Atletico Madrid vittoriosa in Europa League.

In fascia 2 il Napoli e la Roma. Assieme alle squadre di Carlo Ancelotti ed Eusebio Di Francesco troviamo Borussia Dortmund, Porto, Manchester United, Shakhtar Donetsk, Tottenham e Benfica. Solo fascia 4 per l’Inter di Luciano Spalletti, con i nerazzurri dunque che non hanno potuto evitare un girone complicato.

SORTEGGIO GIRONI CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019

Girone A: Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Monaco, Club Brugge.

Girone B: Barcellona, Tottenham, PSV, INTER.

Girone C: Paris Saint-Germain, NAPOLI, Liverpool, Stella Rossa.

Girone D: Lokomotiv Mosca, Porto, Schalke 04, Galatasaray.

Girone E: Bayern Monaco, Benfica, Ajax, AEK Atene.

Girone F: Manchester City, Shakhtar Donetsk, Lione, Hoffenheim.

Girone G: Real Madrid, ROMA, CSKA Mosca, Viktoria Plzen.

Girone H: JUVENTUS, Manchester United, Valencia, Young Boys.

Dunque per la Juventus di Allegri ci sarà da affrontare il Manchester United di Mourinho e Pogba. Mentre sulla carta più facili i match da giocare contro Valencia e soprattutto Young Boys. Non si può lamentare anche la Roma, con la squadra di Eusebio Di Francesco che se la vedrà sì col Real Madrid tricampione in carica. Ma per i giallorossi l’accoppiamento con CSKA Mosca e Viktoria Plzen non può che far sorridere.

Chi invece può considerarsi sfortunato è il Napoli. La formazione di Carlo Ancelotti se la dovrà vedere contro Paris Saint Germain e Liverpool. Un sorteggio durissimo, mentre la Stella Rossa dovrebbe recitare il ruolo di sparring partner. Non va bene nemmeno all’Inter, con la squadra di Luciano Spalletti che trova sulla propria strada il Barcellona di Messi e il Tottenham di Kane. Per i nerazzurri ci sarà da sfidare anche il PSV Eindhoven.

Credits Foto: marca.com

Bonus Russia 2018

Cogli l'attimo e approfitta delle migliori quote offerte dal miglior operatore del gaming a livello mondiale: William Hill Approfitta del 'Bonus Multipla' e della 'Promo Tifoso' (Termini e Condizioni sul sito ufficiale William Hill). Oppure prendi il BONUS gratuito di 5 Euro offerto da SNAI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here