Sorteggio semifinali Champions League, l’avversaria della Roma – C’era grande attesa in casa Roma per conoscere il proprio avversario nelle semifinali di Champions League. Quest’oggi a Nyon, in Svizzera, si è svolto il sorteggio dei due accoppiamenti: per la formazione di Eusebio Di Francesco l’avversario si chiama Liverpool, mentre l’altra semifinale sarà quella tra Bayern Monaco e Real Madrid. Il match di andata sarà giocato allo stadio Anfield Roas, il ritorno invece all’Olimpico.

REGOLAMENTO SORTEGGIO

Il sorteggio era aperto e tutte le squadre erano inserite nella stessa urna. Non erano previste teste di serie ed erano ammessi confronti tra squadre dello stesso paese, anche se in questa occasione erano rappresentate quattro Nazioni diverse: Italia, Spagna, Inghilterra e Germania. Il calendario esatto verrà confermato dopo il sorteggio. Infine è stato effettuato anche il sorteggio della finale, per decretare chi sarà a giocare in “casa” e chi in “trasferta” il 26 maggio a Kiev in Ucraina.

CALENDARIO SEMIFINALI CHAMPIONS LEAGUE

Le due semifinali si giocheranno tra la fine del mese di aprile e l’inizio di quello di maggio 2018. Nell’ultima settimana del mese, tra martedì 24 e mercoledì 25 aprile, verranno giocate le sfide di andata, mentre l’1 e il 2 maggio andranno in scena gli ultimi novanta minuti che decideranno le due finaliste che si affronteranno nell’atto conclusivo di Kiev in Ucraina. L’orario sarà, come di consueto, serale con calcio d’inizio fissato alle ore 20:45. Vediamo nel dettaglio il calendario stilato dalla UEFA per i match di andata e ritorno:

1. Bayern Monaco-Real Madrid

2. Liverpool-Roma

SORTEGGIO FINALE: Vincente 1 vs Vincente 2

DATE SEMIFINALI

Gare di andata (ore 20:45)

24 aprile: Liverpool-Roma

25 aprile: Bayern Monaco-Real Madrid

Gare di ritorno (ore 20:45)

1 maggio: Real Madrid-Bayern Monaco

2 maggio: Roma-Liverpool

Queste dunque le date della semifinale tra Roma e Liverpool. Il 24 aprile si giocherà ad Anfield Road, mentre il ritorno si giocherà il 2 maggio allo Stadio Olimpico.

 

Credits Foto: sport.sky.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here