Ultime notizie Coppa Libertadores, data ritorno River Plate-Boca Juniors – Arrivano aggiornamenti importanti su River Plate-Boca Juniors, la finale di ritorno della Copa Libertadores rinviata sabato scorso per i disordini provocati all’esterno dello stadio Monumental dai tifosi del River. Dopo il vertice andato in scena tra la Conmebol e i due club, è stato deciso che la partita si disputerà l’8 o il 9 dicembre, con orario e luogo ancora da stabilire. Il presidente della confederazione sudamericana, Alejandro Dominguez, ha anche annunciato che non si giocherà in Argentina. L’ipotesi più reale è che si giochi in Paraguay, con la Conmebol che ha già avvisato la polizia su un’eventuale disputa della gara ad Asuncion.

Ma questa decisione non è stata presa dai due club. Il Boca, infatti, ha chiesto ufficialmente che la gara venga annullata e che il titolo gli venga assegnato a tavolino, mentre i Millonarios vogliono disputare l’incontro come da programma in casa al Monumental.

Il presidente del Boca non ci sta

Il presidente del Boca Juniors Daniele Angelici si oppone alla decisione della Conmebol: “Si è presa la decisione di chiedere la squalifica del River e che aspetteremo la decisione del Tribunale di disciplina e sanzioni, un organo indipendente. Spero che il tribunale dia risposte con fondamenti. Aspetteremo, non andiamo avanti. Non accettiamo di giocare alcuna partita finché il tribunale non si sarà espresso. Crediamo che la Conmebol abbia ragioni sufficienti per dare ragione alle richieste del Boca. Non siamo d’accordo e andremo in appello, non abbiamo la testa per giocare un’altra finale.

Andremo in tutti i gradi di giudizio amministrative e poi al TAS. Se non fossi convinto che abbiamo elementi a sufficienza non avremmo firmato la richiesta. Con fatti tanto gravi come questi, perché non è solo una pietra. Non vogliamo che qualcuno perda un occhio, gli rompano la testa o gli tolgano la vita per queste cose. Dobbiamo fermare tutto questo e dire a tutti i soci e tifosi che questo è un bel gioco, non è violenza”.

Credits Foto: express.co.uk

Sto scommesse consigliato

Cogli l'attimo e approfitta delle migliori quote offerte dal miglior operatore del gaming a livello mondiale: William Hill Approfitta del 'Bonus Multipla' e della 'Promo Tifoso' (Termini e Condizioni sul sito ufficiale William Hill)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here