Ultime notizie Calcio Le decisioni della Uefa in tema di Financial Fair Play stanno dividendo il mondo del calcio europeo. Milan alla “gogna” e in attesa di capire le sanzioni cui andrà incontro tra pochi giorni, Inter ancora limitata per la stagione 2018-2019 e poi lo “strano” caso del Paris Saint Germain. Decisioni prese e non prese che adesso stanno scatenando molte reazioni, anche decisamente polemiche. Infatti in queste ore stanno facendo molto rumore le parole di Javier Tebas. Il numero uno del calcio spagnolo non è la prima volta che lo fa nei confronti del FPF e del Paris Saint Germain. Già nella passata stagione, dopo gli acquisti di Neymar e Mbappé del PSG, Tebas aveva avuto molto da ridire.

Tebas si scaglia contro UEFA e PSG

Intervistato da L’Equipe, il presidente della Liga spagnola Tebas ha duramente attaccato la UEFA sulla mancata decisione di punire duramente il PSG: “Dobbiamo guardare la decisione della Uefa sul PSG in modo più dettagliato, ma ad un primo sguardo direi che ci stanno prendendo in giro – le sue parole -. Tutto questo  dimostra che il fair play finanziario è morto perché non ha valore. Affronteremo la questione con le autorità competenti in Europa e in Svizzera, denunciando il fair play finanziario della UEFA nella sua interezza”, ha concluso.

Come riportato da calcioefinanza.it però, c’è una precisazione da fare: “L’indagine dell’Uefa nei confronti del PSG non si è ancora conclusa. Nelle stagione 2015, 2016 e 2017 il PSG è risultato essere in rispetto del FPF, nonostante la svalutazione degli accordi commerciali con tutte le società del Qatar: per questo non è arrivata alcuna sanzione né alcun settlement agreement. L’analisi più importante, però, riguarda la stagione 2017/18, quella in cui sono sbarcati a Parigi Neymar e Mbappé per complessivi 367 milioni. Secondo l’Equipe, i parigini avranno bisogno di plusvalenze per 60 milioni di euro, se non vorranno tornare sotto la lente dell’Uefa”.

Credits Foto: Aurelien Meunier/Getty Images

Bonus Russia 2018

Cogli l'attimo e approfitta delle migliori quote offerte dal miglior operatore del gaming a livello mondiale: William Hill Approfitta del 'Bonus Multipla' e della 'Promo Tifoso' (Termini e Condizioni sul sito ufficiale William Hill). Oppure prendi il BONUS gratuito di 5 Euro offerto da SNAI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here