Yaya Touré attacca duramente Pep Guardiola – Un rapporto che evidentemente non è mai decollato toalmente quello tra Yaya Touré e Pep Guardiola. I due si sono ritrovati a Manchester, sponda City, dopo esser stati assieme anche ai tempi del Barcellona. Ma nelle ultime ore le dichiarazioni del centrocampista ivoriano, ormai lontano dal City per via di un contratto in scadenza a giugno, stanno facendo molto rumore.

Infatti, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di France Football, Yaya Touré ha pesantemente attaccato Pep Guardiola sostenendo di come sia stato umiliato in alcune circostanze: “Ero il vice-capitano e davanti a tutti mi fa: ‘Non ti vedo motivato. Se non vuoi restare, vai dai proprietari per sistemare la situazione’ denotando così una mancanza di rispetto assoluta. Ho l’impressone che Pep, il quale non ha né riconoscenza né rispetto, abbia fatto di tutto per rovinare la mia ultima stagione”.

Yaya Touré solleva il problema “essere di colore”

Poi Yaya Touré arriva all’affondo decisivo, che porta a galla un retroscena: “Sono arrivato a chiedermi se tutto questo non fosse a causa del mio colore e so di non essere l’unico ad essermi posto questa domanda. Ad esempio qualche giocatore del Barcellona si è chiesto lo stesso. Forse noi africani non siamo trattati da alcuni allo stesso modo degli altri”.

Yaya Touré fa nello specifico l’esempio dell’attaccante Wilfried Bony, la cui esclusione dal Manchester City è stata definita senza mezzi termini, dall’ex Monaco e Barcellona, come “assolutamente brutale”. Per Touré ci sarebbe dell’altro, con Guardiola che avrebbe altri tipi di “pensieri”: “Problemi con i giocatori di colore? Finge di non averne. È troppo intelligente per farsi intrappolare. Non lo ammetterà mai. Ma il giorno in cui allenerà una squadra nella quale ci sono cinque africani non naturalizzati gli manderò una torta”.

Credits Foto: mirror.co.uk

Bonus Russia 2018

Cogli l'attimo e approfitta delle migliori quote offerte dal miglior operatore del gaming a livello mondiale: William Hill Approfitta del 'Bonus Multipla' e della 'Promo Tifoso' (Termini e Condizioni sul sito ufficiale William Hill). Oppure prendi il BONUS gratuito di 5 Euro offerto da SNAI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here