Zinedine Zidane lascia il Real Madrid Zinedine Zidane “saluta” tutti e lascia il Real Madrid. Questa la clamorosa decisione presa dal tecnico francese, vincitore delle ultime tre Champions League col Real Madrid. Un annuncio inatteso a soli cinque giorni dal terzo trionfo consecutivo di Kiev contro il Liverpool.

A sorpresa, l’allenatore del Real Madrid Zinedine Zidane ha così convocato una conferenza stampa per le ore 13.00 in cui ha parlato del suo futuro. Poco prima il manager francese era stato in riunione con il presidente dei blancos Florentino Perez. Poi la convocazione dei giornalisti nella sala stampa di Valdebebas, centro sportivo dei bancos.

Le parole di addio di Zidane al Real Madrid

Zinedine Zidane si è presentato in conferenza stampa al fianco del presidente Florentino Perez. Subito l’annuncio: “Ho deciso di non continuare sulla panchina del Real Madrid. Ho voluto parlare con lui per spiegare i miei motivi. E’ un momento duro e importante. Questa squadra deve continuare a vincere e per questo ha bisogno di un cambio in panchina. Parlo di altre metodologie di lavoro, per questo ho preso questa decisione. Voglio bene a questa squadra e al presidente, a cui sarò grato per sempre, ma oggi per me e per la squadra è giusto cambiare. Per questo ho scelto di non continuare”.

Sui motivi: “Può essere un arrivederci, il Real mi ha dato tutto. Io continuerò ad essere vicino al club. Per molti non può avere senso, ma per me era il momento di cambiare, sia per me che per i giocatori. Dopo 3 anni era la decisione più giusta. Ripeto, capisco i dubbi. Io però voglio solo ringraziare i tifosi e i giocatori che mi hanno sempre appoggiato. In una stagione ci sono momenti complicati e i fischi ci possono stare, lo capisco visto che siamo il Real Madrid. Io però li ringrazio per tutto, non solo loro ma anche le persone che lavorano nel club dagli uffici ai magazzinieri fino ai dottori”.

Il presidente Perez ha commentato amaro: “Decisione completamente inattesa. Oggi sono triste. Gli ho ricordato che questa casa è e sarà la sua famiglia per sempre. Uno non può essere preparato a questa notizia”

Credits Foto: Angel Martinez/Real Madrid via Getty Images

Bonus Russia 2018

Cogli l'attimo e approfitta delle migliori quote offerte dal miglior operatore del gaming a livello mondiale: William Hill Approfitta del 'Bonus Multipla' e della 'Promo Tifoso' (Termini e Condizioni sul sito ufficiale William Hill). Oppure prendi il BONUS gratuito di 5 Euro offerto da SNAI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here