Il campionato mondiale di MotoGP 2018 si è spostato in Italia sullo storico circuito del Mugello dove, domenica 3 giugno, andrà in scena il Gran Premio d’Italia, sesta tappa del Motomondiale. Dopo le FP1 di questa mattina, si sono da poco concluse anche le FP2, ecco come è andata.

GP MUGELLO – DETTAGLI FP2

Anche le prove libere 2 di MotoGP sono state ottenute da un ottimo Andrea Iannone, il pilota della Suzuki ha fatto segnare il miglior tempo fermando il cronometro su 1’46”735. Il pilota di Vasto è stato il più veloce sia nelle FP1 che nelle FP2.

L’ex pilota Ducati, il quale ha anche annunciato il suo addio alla casa di Hamamatsu, ha chiuso davanti alla Yamaha Movistar di Maverick Vinales e al campione del mondo in carica Marc Marquez su Repsol Honda, rispettivamente staccati di 0,387s e 0,483s.

Con il quarto e quinto tempo chiudono il francese Johann Zarco (Yamaha Tech 3) e Jack Miller (Ducati Pramac Racing).

TOP TEN – FP2

Con il sesto e settimo tempo chiudono Cal Crutchlow (Honda Lcr) e Valentino Rossi su Yamaha Movistar. Con l’ottavo, nono e decimo tempo completano la Top Ten delle prime libere i seguenti piloti: Franco Morbidelli (ancora buona prova per lui), Danilo Petrucci (che ha recuperato posizioni rispetto alle FP1) e Jorge Lorenzo (ancora in affanno).

Da notare: spaventoso incidente (alla Curva San Donato) ai danni di Michele Pirro (in pista come wild card Ducati), il quale ha perso il controllo della sua GP18 in frenata catapultandosi in aria e cadendo rovinosamente sull’asfalto. Il pilota per qualche istante ha anche perso conoscenza, poi per fortuna è rinvenuto ed è cosciente. Ma dato che ha riportato diversi traumi, tra cui quello cranico, è stato trasportato all’ospedale Careggi di Firenze per alcuni accertamenti (tra cui TAC e risonanza magnetica).

Di seguito il video bel brutto incidente che ha fatto preoccupare tanto gli appassionati e tifosi:

MUGELLO 2018, CLASSIFICA E TEMPI

Di seguito la classifica completa che include i tempi relativi alle FP2 del Mugello:

Credits Foto: tuttomotorsport.com

Bonus Russia 2018

Cogli l'attimo e approfitta delle migliori quote offerte dal miglior operatore del gaming a livello mondiale: William Hill Approfitta del 'Bonus Multipla' e della 'Promo Tifoso' (Termini e Condizioni sul sito ufficiale William Hill). Oppure prendi il BONUS gratuito di 5 Euro offerto da SNAI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here