Probabili formazioni Russia-Arabia Saudita – Giovedì 14 giugno alle ore 17:00 alla Luzhniki Arena di Mosca, si aprono i Mondiali di calcio 2018. La Russia di Stanislav Cherchesov e l’Arabia Saudita di Juan Antonio Pizzi giocano il primo match del Girone A.

Le ultime su Russia e Arabia Saudita

La Russia arriva a questo Mondiale senza molte certezze, dopo due anni di amichevoli e risultati non certo brillanti. Basti pensare che l’ultima vittoria è arrivata il 7 ottobre scorso nel 4-2 in amichevole alla Corea del Sud. Poi solo tanti risultati non esaltanti, solo per usare un eufemismo. Comprese le due ultime uscite pre Mondiali contro Austria (ko 1-0) e Turchia settimana scorsa, 1-1 il finale. Non certo un buon viatico, anche se la Nazionale di Cherchesov spera che la motivazione di giocare in casa e dei tre punti possa cambiare le cose (programma dei match in chiaro e gratis sul palinsesto Mediaset).

Dal canto suo l’Arabia Saudita vorrà cercare di non sfigurare e giocarsi al meglio le proprie carte. La nazionale araba ha giocato diverse amichevoli in queste settimane di preparazione. Per gli uomini guidati da Juan Antonio Pizzi sono arrivati subito i successi contro Grecia e Algeria. Poi però solo sconfitte contro Italia (2-1), Perù (3-0) e Germania per 2-1 settimana scorsa (leggi il calendario completo del Mondiale 2018).

Probabili formazioni Russia-Arabia Saudita

Sul fronte formazioni, la Russia di Cherchesov dovrebbe schierarsi col modulo 4-1-4-1 con Akinfeev e Ignashevich i due leader eterni della difesa russa. Con Dzagoev e Miranchuk che dovrebbero partire dalla panchina, in avanti spazio per Smolov con Golovin a supporto. Per quanto riguarda l’Arabia Saudita invece, modulo molto offensivo col 4-2-3-1. L’unica punta sarà Al Muwallad supportato da tre trequartisti.

RUSSIA (4-1-4-1): Akinfeev; Fernandes, Granat, Ignashevich, Kudryashov; Zobnin; Samedov, Dzagoev, Golovin, Kuzyaev, Zhirkhov; Smolov. All. Cherchesov

ARABIA SAUDITA (4-2-3-1): Al Maiouf; Burayk, Omar Hawsawi, Osama Hawsawi, Shahrani; Faraj, Ateef; Al Dawsari, Al Jassam, Al Shehri; Al Muwallad. All. Pizzi

Credits Foto: dailystar.co.uk

 

Sto scommesse consigliato

Cogli l'attimo e approfitta delle migliori quote offerte dal miglior operatore del gaming a livello mondiale: William Hill Approfitta del 'Bonus Multipla' e della 'Promo Tifoso' (Termini e Condizioni sul sito ufficiale William Hill)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here