Ultime notizie Mondiali 2018 – La Francia diventa Campione del Mondo per la seconda volta nella propria storia. I transalpini tornano a vincere la Coppa del Mondo 20 anni dopo quel 1998 in cui fu proprio Didier Deschamps, oggi allenatore, ad alzare il trofeo da capitano al cielo di Parigi. In finale la Francia ha travolto per 4-2 la Croazia, per un match bello e intenso, ma vinto con merito dai francesi.

Il migliore in campo nella finale di Russia 2018 tra Francia e Croazia è stato Antoine Griezmann. L’attaccante dell’Atletico Madrid ha propiziato l’autogol di Mandzukic grazie alla sua punizione per l’1-0 ed ha poi trasformato il rigore del parziale 2-1 spiazzando Subasic, e concesso col VAR dall’arbitro Pitana dopo un fallo di mano di Perisic. In mezzo la rete dell’1-1 di Perisic. Poi nel secondo tempo la Francia ha dilagato con i sigilli di Pogba e Mbappé, prima del 2-4 firmato da Mandzukic e propiziato da un errore di Lloris. Poi è solo un avvicinarsi alla grande festa mondiale.

I premi del Mondiale 2018

Luka Modric, numero 10 della Croazia, è stato premiato come miglior calciatore di questo Mondiale. Un premio meritato per il formidabile centrocampista del Real Madrid. Alle sue spalle Eden Hazard del Belgio e Antoine Griezmann della Francia. Miglior giovane della competizione, invece, è stato premiato il francese Kylian Mbappé. Il premio di miglior portiere è andato a Thibaut Courtois del Belgio, mentre il premio Fair Play è andato alla Spagna.

Nonostante la sua Inghilterra abbia steccato nelle ultime due partite del suo cammino, e lui sia rimasto a secco in entrambe le occasioni, il premio di capocannoniere dei Mondiali di Russia 2018 se lo aggiudica il centravanti inglese Harry Kane, con 6 centri. Una in meno per Griezmann, Lukaku, Mbappé e Cristiano Ronaldo.

Credits Foto: twitter Mundo Deportivo

Bonus Russia 2018

Cogli l'attimo e approfitta delle migliori quote offerte dal miglior operatore del gaming a livello mondiale: William Hill Approfitta del 'Bonus Multipla' e della 'Promo Tifoso' (Termini e Condizioni sul sito ufficiale William Hill). Oppure prendi il BONUS gratuito di 5 Euro offerto da SNAI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here