Ultime notizie Mondiali 2018 – Adesso abbiamo le due finaliste dei Mondiali di calcio 2018 in corso di svolgimento in Russia. Dopo il successo della Francia per 1-0 contro il Belgio con la rete di Umtiti, è la Croazia di Dalic. La nazionale croata ha piegato in semifinale l’Inghilterra di Gareth Southgate.  La finalissima è in programma domenica 15 luglio alle ore 17:00 italiane, alla Luzhniki Arena di Mosca .

LA PARTITAL’Inghilterra al 5′ passa in vantaggio: Alli si guadagna una punizione in posizione centrale sui 25 metri, Trippier s’incarica della battuta e con un destro a giro a scavalcare la barriera manda in visibilio il tifo inglese. La Croazia reagisce nella ripresa e pareggia al 68’: cross di Vrsaljko in area, colpo d’astuzia di Perisic che beffa Walker e batte Pickford con una “scarpata” di sinistro Si va all’extra time. Nel secondo tempo supplementare Mandzukic non perdona al minuto 108: palla che si alza a campanile al limite, Perisic la manda verso la porta di testa, Mandzukic brucia Stones e col mancino punisce Pickford in diagonale.

Dunque per l’Inghilterra sfuma il sogno Mondiale, con l’ultima e unica vittoria datata ancora 1966 quando vinse nel Mondiale giocato in casa. Per la Croazia invece è la prima storica finale raggiunta nella propria storia, superando quanto fatto da Boban, Suker e compagni nel 1998 in Francia. In quell’occasione, ironia della sorte, la semifinale fu proprio Francia-Croazia con vittoria 2-1 dei transalpini allo stade Saint Denis di Parigi.

Le parole di Deschamps verso la finale dei Mondiali

Dopo il raggiungimento della finale, il CT della Francia Didier Deschamps aveva espresso tutta la propria soddisfazione: “Chapeau ai miei giocatori e al mio staff, c’è molto orgoglio, siamo insieme da quarantanove giorni. Sono successe molte cose, ci sono stati momenti difficili, ma sono le dinamiche di un gruppo. Le partite le giocano i calciatori e se siamo in finale è merito loro. L’Europeo perso due anni fa non è ancora stato digerito, è sempre stato nelle nostre menti”.

Credits Foto: notiziein.it

Bonus Russia 2018

Cogli l'attimo e approfitta delle migliori quote offerte dal miglior operatore del gaming a livello mondiale: William Hill Approfitta del 'Bonus Multipla' e della 'Promo Tifoso' (Termini e Condizioni sul sito ufficiale William Hill). Oppure prendi il BONUS gratuito di 5 Euro offerto da SNAI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here