Il campionato mondiale di F1 2018 ritorna in pista per l’undicesima tappa che si svolgerà sul circuito di Hockenheim, dove domenica 22 luglio andrà in scena l’attesissimo Gran Premio di Germania. Il tedesco della Ferrari Sebastian Vettel ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della gara casalinga.

Ad oggi la classifica iridata vede al comando proprio Vettel a quota 171 punti seguito dal rivale della Mercedes Lewis Hamilton a quota 163 punti. La prossima gara di casa potrebbe essere un vero e proprio slancio per il pilota del cavallino rampante e vincitore dello scorso Gran Premio di Silverstone (in Gran Bretagna).

Dichiarazioni Vettel pre-GP Germania

Di seguito le parole di Sebastian Vettel rilasciate in vista del prossimo gran premio di Hockenheim:

Dovrebbe essere più divertente correre qui con le nuove macchine, ci sono curve ad alta velocità e lì dovremmo divertirci molto di più. Ci sono anche sezioni di media velocità, ma bisognerà essere competitivi per divertirsi al massimo. Non so quanto saremo più veloci rispetto agli anni precedenti, lo scopriremo solo in pista. Il team sta crescendo, sta migliorando e diventiamo via via sempre più forti. La nostra squadra è un gruppo unito, a volte ci sono pezzi che funzionano meglio di altri però rispetto al 2016 siamo cresciuti tanto”.

Vettel dà dello ‘sciocco’ a Hamilton dopo Silverstone

Queste a seguire sono le dichiarazioni che il tedesco ha rilasciato nei confronti del campione del mondo in carica, dopo il Gran Premio di Silverstone:

“So qual è la mia missione, so cosa voglio raggiungere ed è l’unica cosa che conta per me. Di quello che fanno gli altri non mi importa. Le battaglie sono belle, quest’anno abbiamo sei macchine che lottano per la vittoria e di questo ne beneficia lo spettacolo. Nel 2019 dovrebbe esserci un piccolo cambiamento, ma in generale è sempre entusiasmante per un pilota lotta per le vittorie”.

“Lewis è uno dei piloti migliori da quando è entrato in Formula 1 e, dal momento che è bello lottare con i migliori, è bello lottare con lui. Le sue parole dopo Silverstone? Quelle cose dette dopo il GP credo fossero molto sciocche, ci sta comunque di esprimere la propria ma ora è il caso di voltare pagina”.

Credits Foto: sportfair.it

Bonus Russia 2018

Cogli l'attimo e approfitta delle migliori quote offerte dal miglior operatore del gaming a livello mondiale: William Hill Approfitta del 'Bonus Multipla' e della 'Promo Tifoso' (Termini e Condizioni sul sito ufficiale William Hill). Oppure prendi il BONUS gratuito di 5 Euro offerto da SNAI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here