Il campionato di F1 2018 si è spostato in Gran Bretagna, sul bellissimo circuito di Silverstone dove, domenica 8 luglio, andrà in scena la decima tappa del mondiale con il Gran Premio di Gran Bretagna. Dopo le seconde libere (conquistate da tedesco Sebastian Vettel), questa mattina è giunta al termine anche la terza ed ultima sessione di prove libere, ecco come è andata (info, programma, orari e diretta TV di Silverstone).
GP GRAN BRETAGNA – DETTAGLI FP3
Le prove libere 3 sono state ottenute da un ottimo Lewis Hamilton, il campione del mondo in carica a bordo della Mercedes, è ritornato al comando facendo segnare il miglior tempo e fermando il cronometro su 1’26”722.
Il beniamino di casa, è stato il più veloce nella terza ed ultima sessione di prove libere ed ha chiuso di pochissimo davanti alla Ferrari di Kimi Raikkonen e al team-mate Valtteri Bottas, rispettivamente distaccati di 0.093s e 0.642s.
Con il quarto e quinto crono chiudono l’altra Ferrari di Sebastian Vettel, seguito dalle due Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo. Con il settimo tempo, invece, chiude un buon Charles Leclerc su Sauber.
TOP TEN – FP3
Con l’ottavo, nono e decimo tempo completano la Top Ten di F1 2018 delle terze libere del GP Silverstone i seguenti piloti: Kevin Magnussen e Romain Grosejan su Haas e Marcus Ericsson su Sauber.
Da notare: Fernando Alonso su McLaren (che molto probabilmente lascerà il circus a fine stagione) ha chiuso in 13esima posizione.
ZONASPORT.IT CONSIGLIA…
per le migliori quote sul Gran Premio di Gran Bretagna clicca qui per scommettere
GP GRAN BRETAGNA 2018, CLASSIFICA FINALE E TEMPI
Di seguito la classifica finale che include i tempi relativi alle FP3 di Silverstone:
Credits Foto: automoto.it