In F1 e soprattutto in casa McLaren è giunto un clamoroso colpo di scena: a quanto pare il pilota spagnolo Fernando Alonso starebbe pensando ad un addio al circus alla fine del campionato.

Fernando Alonso ed il possibile addio alla tanto amata F1

Stando alle ultime dichiarazioni rilasciate in un’intervista alla radio ‘Cadena Cope’ il pilota, fresco vincitore della 24 Ore di Le Mans a bordo della Toyota, avrebbe raccontato che la sua carriera in Formula 1 sarebbe giunta al capolinea e dunque non vuole arrivare al punto di iniziare una nuova stagione senza motivazioni.

Nel futuro di Alonso ci sarebbero altre emozionanti e belle sfide, come la 24 Ore di Le Mans e la tanto ambita Indy 500.

Fernando Alonso, le dichiarazioni

A seguire ecco le dichiarazioni rilasciate dal pilota spagnolo della McLaren in merito al suo futuro in F1:

Non so se l’anno prossimo continuerò in Formula Uno. È una decisione che prima o poi dovrò prendere, ma nulla è stato ancora deciso o pianificato”.

L’ex ferrarista ha poi aggiunto altri commenti parlando di motivazioni:

“So solo che non voglio finire la mia carriera con l’amaro in bocca, ovvero di entrare in un’epoca dove non riesco a dare il 110%. Non so se questo avverrà l’anno prossimo o tra diversi anni, ma voglio scegliere la strada giusta. La cosa più importante è divertirsi e sentirsi utile, contribuendo con qualcosa alla macchina o alla squadra”.

Alonso ha poi concluso l’intervista dichiarando:

“Se perdo queste motivazioni sarà difficile continuare e ci sono altre sfide interessanti per il futuro: la tripla corona e la Indy 500 ad esempio. Quando l’estate sarà finita contemplerò tutte le opzioni e prenderò la decisione migliore per il bene della squadra e per i fan”.

Credits Foto: skysport.it

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here