Il campionato di F1 2018 si è spostato in Francia, dopo ben dieci anni il circus fa ritorno sul bellissimo circuito di Le Castellet dove, domenica 24 giugno, andrà in scena l’ottava tappa del mondiale con il Gran Premio di Francia. Si sono concluse da poco le FP1, ecco come è andata.

GP FRANCIA – DETTAGLI FP1

Le prove libere 1 sono state ottenute da un ottimo Lewis Hamilton, il campione del mondo in carica, ha fatto segnare il miglior tempo fermando il cronometro su 1’32”231.

Il primo pilota della Mercedes, è stato il più veloce nelle FP1 ed ha chiuso davanti al team-mate Valtteri Bottas e al pilota della Red Bull, Daniel Ricciardo, entrambi distaccati di 0.140s e 0.296s.

Con il quarto e quinto crono chiudono le due Ferrari, rispettivamente con Kimi Raikkonen (il quale ha appena annunciato il suo addio alle corse alla fine della stagione) e Sebastian Vettel.

Con il sesto e settimo tempo, invece, chiudono Romain Grosjean su Haas e Max Verstappen su Red Bull.

TOP TEN – FP1

Con l’ottavo, nono e decimo tempo completano la Top Ten delle prime libere di Le Castelet i seguenti piloti: Pierre Gasly su Toro Rosso, seguito da Sergio Perez su Force India e Kevin Magnussen su Haas.

Da notare: molti piloti hanno sofferto, e non poco, il grip della pista, finendo lunghi e in testacoda, special modo nella curva 6 e 7. Un episodio ha visto protagonista lo svedese Marcus Ericsson, il pilota della C37 ha perso il posteriore della vettura finendo a circa 300 km/h sul muro esterno. La monoposto ha anche preso fuoco, ma il pilota fortunatamente ne è uscito illeso.

Fernando Alonso (fresco vincitore di la 24 Ore di Le Mans) ha chiuso in 16esima piazza.

ZONASPORT.IT CONSIGLIA…

per le migliori quote sul Gran Premio di Francia clicca qui per scommettere

GP FRANCIA 2018, CLASSIFICA FINALE E TEMPI

Di seguito la classifica finale che include i tempi relativi alle FP1 di Le Castellet:

Credits Foto: tuttomotorsport.com

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here