Il campionato mondiale di F1 2018 ritorna in pista per l’ottava tappa che si svolgerà sul circuito di Le Castellet, dove domenica 24 giugno andrà in scena l’attesissimo Gran Premio di Francia. Il britannico Lewis Hamilton ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Il quattro volte campione del mondo in carica della Mercedes si sente molto carico per la prossima gara e ha espresso il suo più grande desiderio, ossia quello di vincere il mondiale. E’ stato intervistato da ‘Paper Magazine’, durante l’interessante intervista ha voluto lanciare un messaggio molto chiaro e preciso a tutti i suoi principali rivali, Sebastian Vettel in particolar modo.

Dichiarazioni Hamilton pre-GP Francia

Di seguito le parole di Lewis Hamilton rilasciate in vista del prossimo gran premio di Le Castellet:

“Ci sono molte cose diverse che mi motivano. Il mio desiderio di vincere questo campionato è più grande di quanto non lo sia mai stato. Faccio tutte queste cose diverse nella mia vita e ho tutti questi altri interessi, ma nulla di tutto ciò sarebbe possibile senza le corse. Nella mia anima ci sono le corse sopra ogni altra cosa. Così tanto tempo, dedizione e sacrificio per arrivare dove sono oggi. Amo quello che faccio, adoro la competizione e la sfida”.

ZONASPORT.IT CONSIGLIA…

per le migliori quote sul Gran Premio di Francia clicca qui per scommettere

Classifica iridata e situazione punti F1 2018

Ad oggi al comando della classifica iridata di F1 2018 troviamo proprio Sebastian Vettel, il tedesco della Ferrari è a quota 121 punti ed è seguito in classifica dal campione del mondo in carica Lewis Hamilton (Mercedes) a quota 120 punti. Al terzo posto troviamo Valtteri Bottas (Mercedes) con 86 punti, seguito da Daniel Ricciardo (Red Bull) e Kimi Raikkonen (Ferrari), rispettivamente a quota 84 e 68 punti.

La sesta e settima posizione sono occupate da Max Verstappen (Red Bull) e Fernando Alonso (McLaren), rispettivamente a quota 50 e 32 punti. Completano la Top Ten della classifica Nico Hulkenberg (Renault), Carlos Sainz (Renault) e Kevin Magnussen (Haas).

Credits Foto: express.co.uk

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here