Ultime notizie Formula 1, Gp Canada – La Formula 1 è di scena in Canada, per disputare la settima gara del Mondiale di Formula 1 2018 che si svolgerà sul circuito della cittadina Montreal. A partire dalla pole sarà Sebastian Vettel che ha firmato anche il record della pista. Al suo fianco ci sarà Valtteri Bottas, con Verstappen ed Hamilton a completare la seconda fila, Raikkonen e Ricciardo in terza.

Un grande Sebastian Vettel dunque che potrà partire dalla prima piazza e cercare di provare a dettare legge sin dalle prime tornare. Il tedesco della Ferrari è stato impeccabile quest’oggi, dimostrando di essere davvero un “cannibale” sul giro secco.

Le parole di Vettel a fine qualifiche ufficiali

Il tedesco della Ferrari ha fatto segnare il nuovo record della pista in 1:10.764 e ha realizzato due tempi sensazionali nella Q3, quello prima “peggiore” di soli 12 millesimi rispetto a quello definitivo. Un risultato davvero incredibile se si pensa alle difficoltà che la SF71H aveva messo in mostra ieri. “Se penso a dove eravamo nella giornata di ieri (venerdì, ndr) posso dire che abbiamo compiuto un passo in avanti notevole – ha spiegato il tedesco nel corso della conferenza stampa –. Nelle prime due sessioni di prove libere non eravamo affatto contenti, non avevo ritmo in assoluto, nonostante questa pista mi piaccia davvero tanto. Ci sono sempre tantissimi tifosi, ferraristi e non, e guidare a Montreal è sempre un piacere su una pista intitolata ad una leggenda della nostra scuderia. Un venerdì complicato, mentre oggi, evidentemente mi sono svegliato bene e ho accesso l’interruttore nella giusta maniera”.

Ma per Vettel c’è anche qualcosa di cui “rammaricarsi”, ovviamente senza dolersi più di tanto: “Il giro con il quale ho centrato la pole position è stato ottimo, ma ho commesso un piccolo errore, per cui potevo fare anche meglio. Ho tagliato il traguardo e non ero sicuro di essere davanti a tutti, quindi quando me l’hanno detto ho potuto festeggiare”.

La diretta tv del Gp di Montreal

Il Gran Premio del Canada sarà visibile in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD e in differita su TV8. Ecco di seguito nel dettaglio gli orari e le Tv dove seguire la sesta gara del Mondiale 2018 di F1:

La programmazione di SKY Sport MGP/HD

Domenica 10 giugno

ore 20.10, F1, Gara, diretta
ore 23.00, F1, Gara, sintesi (repliche 01.30, 4.00, 6.00, 9.00, 12.00, 15.00)

La programmazione di TV8/HD

Domenica 10 giugno

ore 21.30, F1, Gara, differita

Credits Foto: sport.sky.it

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here