Le due settimane di vacanze estive sono ormai giunti al termine ed il campionato mondiale di MotoGP ritorna ad emozionare domenica 5 agosto con il nono appuntamento stagionale, per dare il via all’attesissimo Gran Premio della Repubblica Ceca 2018. Il campione del mondo in carica e leader del mondiale Marc Marquez (Repsol Honda), in vista della prossima gara di Brno ha rilasciato alcune dichiarazioni nella consueta conferenza stampa del giovedì.

Conferenza stampa Marc Marquez

Questa a seguire è l’intervista rilasciata oggi pomeriggio dal pilota di Cervera, il quale è intervenuto sul rientro in pista dopo le vacanze e dell’obiettivo da raggiungere:

“La pausa estiva è stata un momento importante dove sono riuscito a staccare un pò la spina, analizzando questa prima parte di stagione estremamente positiva. Abbiamo commesso qualche piccolo errore e quindi in tal senso possiamo migliorare, ma adesso è il momento di tornare in pista, ritrovando in feeling con cui abbiamo chiuso la gara al Sachsenring. Abbiamo fatto un buon percorso fino ad oggi e ci siamo preparati bene per questa gara a Brno, ragion per cui speriamo di proseguire con questo passo. L’obiettivo è ritrovare i risultati che abbiamo ottenuto nella prima parte del mondiale”.

Valentino Rossi e Maverick Vinales veri rivali?

Alla domanda se il campione di Tavullia ed il connazionale in sella alla Yamaha Movistar fossero i suoi principali rivali, Marc Marquez ha così risposto:

“Vale e Maverick i rivali? I 46 punti sono positivi, ma la stagione è lunga. Dobbiamo continuare perché le Yamaha si stanno avvicinando, passo dopo passi, e quindi la concentrazione deve restare uguale in tutti i restanti appuntamenti. Avremo circuiti più difficili per noi e quindi ogni punto sarà fondamentale. Dobbiamo mantenere lo stesso spirito, cercando di gestire la situazione nel miglior modo possibile”.

Credits Foto: corrieredellosport.it

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here