Oggi è stata una giornata molto triste, tutto il mondo delle quattro ruote e non solo si stringe per la morte di Sergio Marchionne, uno degli imprenditori italiani di grande prestigio e amministratore delegato (per 14 anni) di Fiat-Chrysler. Il noto manager si è spento questa mattina all’età di 66 anni a Zurigo, dove era ricoverato in coma irreversibile.

Messaggio di cordoglio dal CEO di F1

Tantissimi sono i messaggi di cordoglio e di affetto giunti in casa Ferrari da parte di tutti i componenti e team della Formula 1. Tra questi spicca quello del presidente della FIA, Jean Todt, e del CEO della F1, Chase Carey, il quale ha così scritto:

“Siamo profondamente tristi per la scomparsa di Sergio Marchionne. E’ stato un vero e proprio leader non solo nel mondo della Formula 1 e dell’automobile, ma nel mondo del business più in generale. Ha guidato con grande passione, energia e intuito, ispirando tutti intorno a lui. Il suo contributo al mondo della Formula 1 non è quantificabile. Era inoltre un caro amico di tutti noi e ci mancherà profondamente. In questi tempi difficili le nostre più care condoglianze vanno alla sua famiglia, ai suoi amici e ai suoi colleghi”.

Mercedes, Red Bull e altri team scrivono messaggi di condoglianze

Diversi messaggi sono giunti anche dalle scuderie rivali della rossa di Maranello, tra cui la Mercedes, che sul profilo Twitter ha così scritto:

“E’ un giorno molto triste per tutti noi in Formula 1, abbiamo perso un grosso sostenitore del nostro sport, un fiero agonista, un alleato e un amico. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla famiglia di Sergio e a tutta la Scuderia Ferrari in questo momento difficile”.

Questo è invece il tweet della Red Bull che termina con una frase italiana “riposi in pace”.

Anche altre scuderie hanno espresso i loro messaggi di condoglianze per Sergio Marchionne, tra queste la McLaren, la Renault, la Haas, la Force India, la Toro Rosso e la Williams.

Morte Sergio Marchionne, il messaggio di un ex pilota di F1

Anche un ex pilota di F1, precisamente ex Ferrari, ha voluto rendere omaggio all’imprenditore italiano, si tratta di Felipe Massa, che sul suo profilo Instagram ha pubblicato un post con una foto che lo ritrae insieme al suo ex presidente, rivolgendosi a lui con una preghiera.

Insomma la sua assenza è molto sentita da tutto il mondo, resterai nei cuori di tutti grande presidente.

R.I.P

Credits Foto: huffingtonpost.it

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here