Il campionato di F1 2018 si è spostato in Germania, sul bellissimo circuito di Hockenheim dove, domenica 22 luglio, andrà in scena l’undicesima tappa del mondiale con il Gran Premio di Germania. Dopo le FP1 (conquistate da Ricciardo) e le FP2 (messe a segno da Verstappen) si è da poco conclusa anche la terza ed ultima sessione di prove libere, ecco come è andata (info, programma, orari e diretta TV di Hockenheim).

GP GERMANIA – DETTAGLI FP3

Una pioggia battente è stata la vera e propria protagonista delle prove libere 3 in programma questa mattina. Solo nove sono stati i piloti a scendere in pista e ad effettuare un massimo di nove laps. Alcuni top team hanno preferito restare ai box come ad esempio Hamilton, Bottas, Ricciardo, Verstappen. Solo i due piloti della Ferrari, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen hanno compiuto solamente cinque e quattro giri.

Tra i nove piloti scesi in pista a segnare il miglior tempo è stato Charles Leclerc, che ha fermato il cronometro su 1’34”577. Il pilota della Sauber ha chiuso davanti al team-mate Marcus Ericsson e alla Williams di Sergey Sirotkin. Con il quarto, quinto e sesto tempo chiudono la Ferrari di Sebastian Vettel e le due Toro Rosso di Pierre Gasly e Brendon Hartley.

Con il settimo, ottavo e nono crono chiudono, invece, i seguenti piloti: Nico Hulkenberg su Renault, seguito da Kimi Raikkonen sull’altra Ferrari e Lance Stroll su Williams.

ZONASPORT.IT CONSIGLIA…

per le migliori quote sul Gran Premio di Germania F1 2018 clicca qui per scommettere

GP GERMANIA 2018, CLASSIFICA FINALE E TEMPI

Di seguito la classifica finale che include i tempi dei novi piloti scesi in pista per le FP3 di Hockenheim:

Credits Foto: tuttomotorsport.com

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here