Ultime notizie Bari calcio – Sono giorni, ma soprattutto ore, di grande attesa in casa Bari. Il rischio fallimento è sempre più una seria eventualità, con i tifosi biancorossi a dir poco sul piede di guerra. Infatti, da quanto filtra, il CdA avrebbe respinto l’iniziativa di ricapitalizzazione avanzata dal presidente Cosmo Giancaspro. Quest’ultimo avrebbe voluto adempiere all’incombenza cedendo crediti da lui vantati in altri ambiti.

La strada per evitare il fallimento adesso è quella della cessione delle quota a un imprenditore terzo che possa intervenire in tempi rapidissimi. L’ultima idea è quella di aprire alla cessione del 70% delle quote a terzi, da individuare anche con la regia del sindaco di Bari Antonio Decaro. Questo lasciando poi a Giancaspro un 30% del pacchetto societario.

L’appello del sindaco di Bari a banche e imprenditori

Nel frattempo proprio il sindaco di Bari Antonio Decaro, si è espresso circa la situazione di crisi del club biancorosso, lanciando un “appello” a imprenditori e banche per salvare il Bari. “In via istituzionale ho chiamato presidenti delle banche e imprenditori per far si che un’eccellenza della nostra città non fallisca. È necessario in questo momento garantire almeno l’iscrizione. Dopo si dovrà trovare una soluzione stabile”.

E una prima risposta è arrivata, con l’imprenditore Mimmo Di Paola, ex amministratore unico di Aeroporti di Puglia e attuale consigliere del Comune di Bari, che ha così parlato: “Io e la mia famiglia siamo disposti a mettere le nostre risorse a disposizione della squadra e della città. Siamo pronti a fare la nostra parte mettendo mano al portafoglio”, le sue parole a Telebari.it. “Non sono il grande finanziatore, il salvatore della patria capace di salvare il club con 5 milioni di euro, ma ho la possibilità di impegnarmi con una donazione”, ha concluso.

Credits Foto:corrieredelmezzogiorno.it

Bonus Russia 2018

Cogli l'attimo e approfitta delle migliori quote offerte dal miglior operatore del gaming a livello mondiale: William Hill Approfitta del 'Bonus Multipla' e della 'Promo Tifoso' (Termini e Condizioni sul sito ufficiale William Hill). Oppure prendi il BONUS gratuito di 5 Euro offerto da SNAI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here