Sic-Yamaha Angel Nieto Team non è più un sogno, ma pura realtà. Ebbene sì, è appena giunta l’ufficialità della notizia. Anche per la prossima stagione di MotoGP la scuderia Yamaha porterà quattro M1 e questo sarà possibile per i prossimi anni 2019, 2020 e 2021 grazie al Team Angel Nieto, cui posti sono stati occupati dal SIC (Sepang International Circuit).

Yamaha-SIC, arrivano i comunicati

Due comunicati hanno reso ufficiale la notizia, il primo proveniente dalla casa dei Tre Diapason e il secondo è stato confermato dal team spagnolo. Ecco il contenuto dei comunicati:

“Yamaha Motor Co., Ltd. è lieta di confermare la firma di un memorandum of understanding (MoU) con il circuito internazionale di Sepang. Il MoU tra Yamaha Motor Co., Ltd. e il Circuito Internazionale di Sepang prevede che il team noleggi Yamaha YZR-M1 per le stagioni del Campionato Mondiale FIM MotoGP 2019, 2020 e 2021 come squadra satellite.”

Il Team spagnolo Angel Nieto ha così comunicato:

Angel Nieto Racing Team e Sepang International Circuit (SIC) hanno raggiunto un accordo in base al quale, dalla stagione MotoGP 2019, SIC assumerà la gestione dei due posti MotoGP del team Angel Nieto. Jorge Martínez “Aspar” farà parte di questo nuovo team MotoGP come consigliere sportivo.”

Per il momento ancora non sono stati ufficializzati i piloti, né gli sponsor. Quasi sicuramente farà parte del team l’italiano Franco Morbidelli, mentre per lo spagnolo Dani Pedrosa non c’è certezza dato il suo probabile addio alla classe regina. Al suo posto potrebbe arrivare l’altro italiano Lorenzo Baldassarri.

Credits Foto: motorionline.com

Bonus Russia 2018

Cogli l'attimo e approfitta delle migliori quote offerte dal miglior operatore del gaming a livello mondiale: William Hill Approfitta del 'Bonus Multipla' e della 'Promo Tifoso' (Termini e Condizioni sul sito ufficiale William Hill). Oppure prendi il BONUS gratuito di 5 Euro offerto da SNAI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here