Ultime notizie Mondiali 2018 – Si è chiuso il programma dei match degli ottavi di finale dei Mondiali di calcio. Ai primi tre quarti di finale Francia-Uruguay, Russia-Croazia, Brasile-Belgio, si è aggiunto quello che verrà giocato tra Svezia e Inghilterra. La Nazionale scandinava ha superato per 1-0 la Svizzera, mentre in serata la vittoria di Kane e compagni ai rigori contro la Colombia.

La Svezia è ai quarti di finale

Nel pomeriggio era arrivato il successo per 1-0 della Svezia contro la Svizzera. Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, la Svezia è passata in vantaggio al minuto 66: azione in orizzontale con palla che finisce a Toivonen sulla sinistra, passaggio per Forsberg che lascia scorrere e poi calcia col destro, la deviazione di Akanji è decisiva per spiazzare Sommer e portare gli scandinavi avanti. Al termine del match vinto, il CT svedese Jan Andersson ha dichiarato:

“Abbiamo sprecato qualche chance nel primo tempo, ma non siamo indietreggiati. I giocatori hanno lottato fino all’ultimo. Sono così dannatamente felice che a malapena riesco a parlare. È fantastico, lo giuro. Ma non siamo ancora soddisfatti. È una sensazione surreale – prosegue Andersson – su un aereo a San Pietroburgo ho sentito la gente urlare il mio nome. Siamo davvero una squadra, ma io sono una specie di simbolo, quindi posso conviverci. Per me personalmente, sono molto felice perché la gente canta il mio nome. Ma il calcio è un gioco di squadra, non deve mai essere dimenticato“.

L’Inghilterra vince ai rigori contro la Colombia

In serata invece match tiratissimo e concluso ai rigori. L’ottava e ultima squadra a qualificarsi per i quarti di finale dei Mondiali di Russia è stata l’Inghilterra che ha superato la Colombia dopo la “lotteria” dei calci di rigore. Il match era stato caratterizzato dal vantaggio inglese di Kane segnato su rigore al 58′ e il pareggio in extremis colombiano con il colpo di testa di Mina. Poi ai rigori errore di Henderson per l’Inghilterra, seguito da Uribe e Bacca per la Colombia. Nei quarti di finale sarà Svezia-Inghilterra.

Credits Foto: dailystar.co.uk

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here