I Mondiali 2018 sono ormai arrivati nella fase cruciale. Ora sono rimaste in lizza solo otto Nazionali che ambiscono ad alzare al cielo la Coppa del Mondo. Come già successo per gli ottavi di finale, i 4 match dei quarti di finale verranno giocati ad eliminazione diretta. In caso di parità si ricorrerà a due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno, seguiti dai calci di rigore in caso di ulteriore equilibrio al termine dei 120′ Ecco di seguito le squadre qualificate: Russia, Uruguay, Francia, Croazia, Belgio, Brasile, Svezia, Colombia/Inghilterra.

CALENDARIO QUARTI DI FINALE

I quarti di finale prenderanno il via venerdì 6 luglio con due match fissati alle ore 16:00 e alle ore 20:00. Nel primo match delle ore 16:00 a Nizhny Novgorod a sfidarsi saranno l’Uruguay di Oscar Tabarez e la Francia di Didier Deschamps. I primi hanno battuto 2-1 il Portogallo negli ottavi, mentre i transalpini hanno superato 4-3 l’Argentina. Nella seconda sfida programmata per le ore 20:00 alla Kazan Arena invece, si affronteranno il Brasile di Tite e il Belgio di Martinez. I verdeoro hanno eliminato il Messico per 2-0, i Diavoli Rossi hanno rimontato il Giappone vincendo 3-2 con la rete di Chadli al 94′.

Passando ai match di sabato 7 luglio, il programma prevede la disputa dei restanti due quarti di finale. Alle ore 16:00 il match della Samara Arena tra l‘Inghilterra di Southgate e la Svezia di Andersson. A chiudere al Fish Olympic Stadium di Sochi alle ore 20:00 si giocheranno l’accesso alle semifinali i padroni di casa della Russia di Cherchesov e la Croazia di Zlatko Dalic. Ecco il programma dei quarti di finale nel dettaglio, con date, orari e stadi.

VENERDÌ 6 LUGLIO:

16.00     Quarto di finale 1: URUGUAY vs FRANCIA (a Nizhny Novgorod)

20.00     Quarto di finale 2: BRASILE vs BELGIO (a Kazan)

SABATO 7 LUGLIO:

16.00     Quarto di finale 3: INGHILTERRA vs SVEZIA (a Samara)

20.00     Quarto di finale 4: RUSSIA vs CROAZIA (a Sochi)

Credits Foto: Steffen Schmidt/freshfocus/Insidefoto

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here