Il campionato di F1 2018 si è spostato in Francia, dopo ben dieci anni il circus fa ritorno sul bellissimo circuito di Le Castellet dove, domenica 24 giugno, andrà in scena l’ottava tappa del mondiale con il Gran Premio di Francia. Si sono concluse da poco anche le FP3, ecco come è andata.

GP FRANCIA – DETTAGLI FP3

Le prove libere 3 sono state ottenute da un buon Valtteri Bottas ha fatto segnare il miglior tempo fermando il cronometro su 1’33”666. Ma la vera protagonista in quest’ultima sessione è stata l’incessante pioggia che ha condizionato molto l’attività in pista dei piloti. Alcuni di essi, infatti, in vista delle qualifiche, hanno scelto di eseguire pochi giri.

Il finlandese pilota della Mercedes, è stato il più veloce nella terza ed ultima sessione di prove libere ed ha chiuso davanti alla Renault di Carlos Sainz e alla Sauber di Charles Leclerc, entrambi distaccati di 1.287s e 1.346s.

Con il quarto e quinto crono chiudono Fernando Alonso (McLaren) e Sebastian Vettel (Ferrari). Con il sesto e settimo tempo, invece, chiudono Stoffel Vandoorne su McLaren e Pierre Gasly su Toro Rosso.

TOP TEN – FP3

Con l’ottavo, nono e decimo tempo completano la Top Ten delle terze ed ultime libere di Le Castelet i seguenti piloti: Marcus Ericsson su Sauber, seguito da Sergio Perez su Force India e Daniel Ricciardo su Red Bull.

Da notare: molti piloti hanno sofferto, e non poco, il grip della pista, considerando la forte pioggia. Molti piloti hanno scelto di ridurre al minimo il lavoro per concentrarsi solo sulle qualifiche. Tra questi Lewis Hamilton 12esimo e Kimi Raikkonen 13esimo.

ZONASPORT.IT CONSIGLIA…

per le migliori quote sul Gran Premio di Francia clicca qui per scommettere

GP FRANCIA 2018, CLASSIFICA FINALE E TEMPI

Di seguito la classifica finale che include i tempi relativi alle FP3 di Le Castellet:

Credits Foto: quotidiano.net

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here