Benevento, Vigorito cerca il nuovo ds – La stagione attuale sta volgendo al termine, col Benevento che cercherà di onorare al meglio le ultime dieci giornate di questa sua prima storica esperienza in Serie A. Questa non verrà ricordata per i risultati ottenuti, non all’altezza della situazione, ma sicuramente sarà utile in futuro per non commettere gli stessi errori. Specie nel mercato estivo, ad esempio, la società sannita non ha rinforzato al meglio la rosa, denotando poi diversi limiti.

Ecco dunque che il presidente Oreste Vigorito, ha la ferma intenzione di programmare sin da subito la prossima stagione che, con ogni probabilità, rivedrà il Benevento giocare in Serie B. E per farlo da protagonista, il primo tassello che andrà inserito in società è quello del direttore sportivo.

Diversi nomi per la carica di ds

Dopo la separazione con Salvatore Di Somma, arrivata a fine ottobre contestualmente all’esonero del tecnico Marco Baroni, il numero uno sannita non ha ingaggiato un nuovo direttore sportivo. Infatti egli stesso ha portato avanti in prima persona tutte le trattative che poi sono state, anche brillantemente, finalizzate nel mercato di gennaio. Per la prossima stagione però si cambierà. Ecco che, come riportato in esclusiva da tuttomercatoweb.com, Vigorito sta scandagliando il mercato dei direttori sportivi.

Il primo nome che piace e non poco è quello di Fabio Lupo, ex ds del Palermo, allontanato qualche settimana fa da Zamparini un po’ a sorpresa. I rosanero hanno effettuato diversi acquisti, anche all’estero, che si stanno comunque rilevando utili per la risalita immediata dei siciliani in Serie A. Altro nome sul taccuino è quello di Filippo Fusco, che a fine stagione lascerà l’Hellas Verona. Più defilate le posizioni di Manuel Gerolin, che lascerà a giugno l’Udinese, e quella di Nereo Bonato, ex Sassuolo. Vigorito sfoglia la margherita, senza escludere nomi a sorpresa.

Credits Foto: anteprima24.it

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here