Juventus, il PSG fa sul serio per Pjanic La Juventus è concentrata su campionato e Champions League, ma inevitabilmente le voci di mercato sono sempre qualcosa all’ordine del giorno. Il Corriere della Sera, nella sua edizione odierna, ha rilanciato una clamorosa indiscrezione: il PSG vuole a tutti i costi Miralem Pjanic per rinforzare il proprio centrocampo che, a fine stagione, potrebbe perdere i vari Verratti, Rabiot e Thiago Motta. Un restyling totale che vedrebbe il bosniaco nome importante da cui ripartire.

L’offerta del PSG a Pjanic

Il PSG avrebbe dunque offerto all’agente del centrocampista bosniaco, Michael Becker, un ingaggio quinquennale sino al giugno del 2021 a 8 milioni di euro netti a stagione, quasi il doppio rispetto ai 4.5 attualmente percepiti in bianconero. Quindi i parigini fanno sul serio, non solo per Massimiliano Allegri, ma anche per il centrocampista ex Roma. La volontà della Juventus è abbastanza chiara in questi casi: i bianconeri non hanno necessità di vendere i proprio top player, ma di fronte ad una volontà precisa dei diretti interessati e con offerta congrua tutto diventa possibile.

Il prezzo che fa la Juventus

Pjanic è arrivato alla Juventus, dalla Roma, nell’estate del 2016 dietro il pagamento della clausola rescissoria di 32 milioni di euro. Adesso il suo valore si è quasi raddoppiato e il classe 1990 è diventato un perno fondamentale dello scacchiere di Massimiliano Allegri. Il bosniaco è legato alla Juventus da un contratto sino al 2021, ma di fronte ad un’offerta vicina ai 60 milioni di euro le due società di sicuro si metterebbero a trattare, come del resto fatto a parti invertite per Blaise Matuidi.

Le contropartite tecniche

Ma oltre al cash, la Juventus potrebbe anche gradire alcune contropartite tecniche, come riportato da calciomercato.it. Su tutti c’è Julian Draxler, vicino alla Juve già nel 2015, ma anche Adrien Rabiot, seguito dai bianconeri anche nelle scorse stagioni. Non da ultimo anche il nome di Layvin Kurzawa, col terzino sinistro che potrebbe arrivare a Torino vista la partenza quasi certa di Asamoah. Altro nome spendibile sarebbe quello di Presnel Kimpembe, 22enne difensore centrale dei parigini.

Credits Foto: tuttosport.com

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here