Ultime notizie calciomercato Genoa, Perinetti parla di Piatek – Nessuno se lo sarebbe aspettato subito determinante, forse nemmeno al Genoa. Ma di certo l’attaccante polacco Krzysztof Piatek  ha impressionato tutti, segnando addirittura 13 gol nelle prime 9 partite ufficiali con la maglia rossoblu. E l’ex Cracovia non si è fermato nemmeno in Nazionale, a segno anche in Polonia-Portogallo. Adesso gli occhi delle big del calcio italiano ed europeo sono su di lui, col Genoa pronto a scatenare l’asta a partire da giugno del 2019. Infatti, a meno di offerte già irrinunciabili a gennaio, l’intenzione di Enrico Preziosi, presidente del club ligure, è quello di tenerselo stretto.

Il dg Perinetti svela molto su Piatek                          

Giorgio Perinetti, dg del Genoa, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Tuttosport parlando di Krzysztof Piatek, assoluto protagonista con la maglia del Grifone in questo avvio di stagione: “Sono rimasto stupito dalla sua serenità. Soprattutto nell’ultimo periodo, dove più o meno tutti i giorni è al centro delle attenzioni mediatiche, mi ha colpito la maturità. Vive all’interno di una campana di vetro. E’ un ragazzo sano e quadrato, non si fa distrarre da nulla. Lui vive per il prossimo gol. Piatek è un attaccante diverso da tutti quello che ho avuto, come stile mi ricorda le grandi punte degli anni 60-70: tanti gol e poche parole. Il colpo migliore di Piatek? Ne ha tanti, è speciale. Diciamo che la sua qualità migliore non è un colpo: lo smarcamento. È una dote innata, poi riappare in tempo per segnare”.

Ecco chi vuole Piatek

L’interesse dei top club europei? “Dirigenti tedeschi e spagnoli a Marassi. Su di lui tutte le big italiane. Negli ultimi tempi al Ferraris abbiamo accreditato tanti osservatori e dirigenti di club tedeschi e spagnoli. In Italia tutte le big hanno preso informazioni, ma come ha detto il presidente Preziosi fino a giugno Piatek se lo godranno i tifosi del Genoa. Noi il prezzo non lo facciamo, dobbiamo ancora misurare i margini di crescita del ragazzo. Il prezzo lo faranno la consistenza delle varie offerte e la concorrenza”.

Credits Foto: twitter ufficiale Genoa

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here