Ultime notizie calciomercato Milan Non solo Paquetà nel calciomercato del Milan a gennaio 2019. L’acquisto del brasiliano dal Flamengo è stato confermato nelle scorse ore dallo stesso Leonardo, direttore dell’area tecnica del club rossonero. Dopo aver ritirato il premio Liedholm 2018, il dirigente ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di Milannews.it.

“Non c’è molto da dire. Abbiamo un accordo di base con il Flamengo, ma il mercato riapre a gennaio quindi dobbiamo ancora fare un po’ di strada prima dell’ufficialità. Ora dobbiamo pensare solo al campionato e all’Europa League e non al mercato. Che giocatore è? Ad ora è un giocatore del Flamengo, deve giocare ancora delle partite del campionato brasiliano. Dobbiamo aspettare il 3 gennaio”.

Calciomercato Milan, due obiettivi per gennaio: il primo è Ibrahimovic

Ma in casa Milan l’obiettivo è quello di rimpolpare la rosa con un altro centrocampista e un attaccante centrale. Così la rosa a disposizione di mister Gattuso sarebbe più completa. In attacco il nome buono è sempre quello di Zlatan Ibrahimovic, ormai deciso a lasciare gli Stati Uniti. Leonardo ha così parlato: “E’ normale che ci sia un legame anche personale con lui. Quando siamo arrivati ci abbiamo fatto un pensiero, anche a 37 anni è un trascinatore. Oggi il mercato è chiuso. Dobbiamo fare le cose con calma, non dobbiamo dimenticare che ci sono dei paletti del fair play finanziario. Vogliamo costruire una squadra competitiva”.

Si proverà subito anche per Barella del Cagliari

A centrocampo invece, viste le tante difficoltà di Bakayoko, nella mente del Milan c’è la voglia di provare a portare subito a Milano il centrocampista Niccolò Barella del Cagliari. Affare non semplicissimo per le richieste del club sardo e per i paletti del fair play finanziario. Ma l’ipotesi concreta è quella di chiedere un prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto a giugno del 2020. La valutazione è ormai vicina ai 40 milioni di euro.

Credits Foto: gazzetta.it

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here